Ecco la nuova Biellese: Luca Prina è il mister

L’architetto Alessandro Blotto è il nuovo presidente. Luca Rossetto rimane nel consiglio direttivo

La splendida location del Relais Santo Stefano di Sandigliano ha fatto da cornice al primo atto della nuova stagione dell’ASD Biellese 1902 che ha presentato il suo futuro comunicando tante novità dal punto di vista tecnico e dirigenziale.

Nuovo presidente e l’architetto Alessandro Blotto, neo sindaco di Sagliano Micca, da tantissimi anni in società con svariati ruoli. Succede a Luca Rossetto che nei giorni scorsi aveva palesato volontà di non proseguire nell’incarico ma che rimarrà all’interno del consiglio direttivo e continuerà a sostenere dal punto di vista economico la società. E’ stato lo stesso ex presidente a presentare tutte le novità mettendo in evidenza ancora una volta di più il suo grande amore per la società bianconera. Vicepresidente è stato nominato Matteo Cagliano, un altro con il bianconero nelle vene. Confermato nel ruolo di direttore sportivo Massimo Varini e confermato direttore generale Luca Varacalli. Segretario è Maurizio Dondi.

Dal punto di vista tecnico, allenatore della prima squadra, sarà invece Luca Prina andando così a concretizzare i “rumors” che da qualche settimana lo davano certo sulla panchina laniera. Davide Rota, il tecnico “traghettatore” che ha concluso la stagione, rimarrà nello staff societario con l’importante ruolo di scouting.

La società presenterà sicuramente domanda di ripescaggio nel campionato di serie D nella finestra prevista dal 4 all’8 luglio, condizione perentoria sarà però il ritorno allo stadio La Marmora-Pozzo: è probabile un incontro entro fine mese con la nuova amministrazione comunale non appena verranno assegnati i nuovi assessorati. La risposta da parte degli organi sportivi competenti probabilmente non arriverà prima della fine del mese di luglio e dunque la società ha dichiarato che procederà su due fronti dal punto di vista del mercato.

Le prime parole di Luca Prina come mister della Biellese. Video “Il Biellese”

© RIPRODUZIONE RISERVATA