Edo Artiglia torna a casa, alla Biellese

Primo importante arrivo per la prossima stagione bianconera

La Biellese ha comunicato ieri il primo acquisto per la nuova stagione e si tratta di un grande nome: torna in bianconero Edoardo Artiglia, reduce da due stagioni con la maglia del Volpiano Pianese. Attaccante, classe 1999, ha siglato 24 gol complessivamente con i torinesi. Era stato a Biella per tre anni dal 2020 al 2023 proveniente dal Verbania.

Scrive la Biellese sui suoi profili social: “Lo avevamo lasciato a testa bassa e sconsolato come e più di ognuno di noi nel pomeriggio di due anni fa dopo la sconfitta interna contro l’Accademia Borgomanero che ci costò una prematura eliminazione dai playoff, lo ritroviamo cresciuto calcisticamente e come uomo dopo due ottime stagioni lontano da “casa” difendendo i colori del GSD Volpiano Pianese, squadra che ha combattuto a lungo per vincere lo scorso campionato anche grazie ai suoi assist e ai tanti gol con cui ha saputo conquistare l’affetto necessario a divenire un idolo di ogni singolo tifoso delle volpi. Se allontanarsi da casa vuol dire crescere e maturare, è altrettanto vero che nulla è come fare il ritorno in famiglia, ciò che Biella e la Biellese saranno sempre per lui! È con grande piacere che possiamo annunciare (ufficialmente dal 1 Luglio) quanto segue, affidandoci al coro che spesso i tifosi bianconeri gli hanno riservato: “Che meraviglia (tornare a) veder giocare Artiglia!!!”

Nei giorni precedenti il club del neopresidente Alessandro Blotto aveva annunciato il rinnovo dell’accordo con il capitano Nicolò Pavan e con due giocatori cresciuti nel settore giovanile: Davide Facchetti e Vittorio Tomasino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA