Edoardo Motta in B nella Reggiana

Il portiere biellese ha firmato per due stagioni con opzione fino al 2028

Il portiere biellese Edoardo Motta, classe 2005, sale in prima squadra nella Reggiana, in serie B. Il club lo ha riscattato dalla Juventus, che era la proprietaria del cartellino. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile bianconero, Motta ha giocato in prestito anche ad Alessandria e Monza, prima di essere per due annate consecutive il portiere titolare della Primavera della Reggiana, con cui la scorsa stagione ha totalizzato 25 presenze. Il ragazzo ha firmato il nuovo contratto biennale, con opzione della Reggiana per le successive due annate, l’altro giorno. Motta si aggiunge così alla batteria dei portieri della squadra emiliana, composta anche da Francesco Bardi e Alex Sposito.

Il preparatore atletico della Reggiana Marco Bizzarri crede molto nelle qualità di Motta e ritiene possa essere il portiere del futuro. Lo scorso anno si era già allenato con la prima squadra e in questa stagione promette di diventare ancora più un protagonista.

La Reggiana ha concluso lo scorso campionato di serie B all’11° posto a quota 47 punti, ottenendo una salvezza tranquilla. Obiettivo che la società emiliana proverà a migliorare nella nuova stagione che prenderà il via il 17 agosto: nella prima giornata la Reggiana ospiterà il Mantova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA