Esordio in Nazionale U23 per Martina Toniolo
Calcio femminile: titolare per 90 minuti nel 3-3 contro il Portogallo
E’ una gran bella annata per Martina Toniolo. La calciatrice biellese è entrata in punta di piedi nella rosa della Fiorentina e giornata dopo giornata si è guadagnata parecchie volte i gradi di titolare. A inizio febbraio ha segnato anche la sua prima rete della stagione: un rigore decisivo nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro l’Inter. E ieri pomeriggio la ciliegina sulla torta: allo stadio Municipale di Abrantes in Portogallo ha esordito con la maglia della nazionale italiana Under 23 impegnata in amichevole con le lusitane. Per lei 90 minuti di qualità, qualche bella puntata in attacco e soprattutto una costanza di rendimento che la sta portando ad essere non più un prospetto futuro ma una certezza.
Italia e Portogallo hanno pareggiato 3-3 al termine di una gara condizionata dal forte vento e che ha visto le azzurre in vantaggio tre volte: 1-1 il primo tempo.
Queste le marcatrici: Arcangeli al 31’, Pintassilgo su rigore al 35’, Soffia al 2’ del 2° tempo, Teles al 18’, Filangeri al 26’ e Dantas a tre minuti dalla fine.
L’Italia: Aprile; Giordano (77’ D’Auria), Filangeri, Soffia, Toniolo; Tomaselli (63’ Giai), Bellucci, Pfattner (89’ Pellinghelli); Monnecchi, Corelli (77’ Della Peruta), Arcangeli (63’ Bragonzi). A disposizione: Beretta. Forcinella, Caiazzo, Colombo, Battelani, Di Bari, Battistin. Allenatore: Grilli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA