Franco Baresi a Biella per presentare
la sua autobiografia
Evento letterario - Il 27 gennaio verrà a presentare il suo libro “Ancora in gioco - Il viaggio interiore del capitano”
Lo storico capitano del Milan e leggenda del calcio italiano Franco Baresi sarà a Biella il prossimo 27 gennaio, ospite del Milan Club attivo sul nostro territorio dallo scorso mese di luglio.
Il numero 6 rossonero presenterà la sua autobiografia “Ancora in gioco - Il viaggio interiore del Capitano”, libro edito da Sperling & Kupfer, con parte del ricavato che verrà devoluto in beneficenza al progetto “New Beginning”. La giornata proseguirà con la cena riservata ai soci del Milan Club Biella al ristorante “La Perla” in via Rosselli 48 a Biella.
Cresciuto nel vivaio rossonero, Baresi arriva in prima squadra nel 1978 quando, appena diciassettenne, è nella rosa della squadra che vince lo Scudetto della stella guidata in panchina da Nils Liedholm. Vestirà la numero 6 del Milan fino al 1997 vincendo praticamente tutto: sei Scudetti, tre Coppe dei Campioni/Champions League, due Supercoppe Europee, due Coppe Intercontinentali e quattro Supercoppe Italiane, molti dei quali alzati al cielo in qualità di capitano.
Con la Nazionale è uno dei componenti della rosa scelta dal CT Enzo Bearzot per il vittorioso Mondiale spagnolo del 1982, ma è nel 1994 che Baresi compie una delle più incredibili imprese mai viste su un campo da calcio quando torna tra i titolari per la finale del Campionato del Mondo contro il Brasile ad appena 25 giorni dall’operazione al menisco infortunato nel match contro la Norvegia del girone eliminatorio.
Baresi è il primo grande ospite della storia milanista che arriva sul nostro territorio grazie all’impegno del Milan Club Biella capitanato dal presidente William De Rosa e dal suo vice Maurizio Romano.
Un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di ascoltare gli aneddoti che hanno segnato la carriera di uno di quei giocatori che ha cambiato la storia del calcio italiano, un percorso semplicemente unico.
Lunedì 27 gennaio 2025 sarà una giornata da non perdere per tutti i tifosi di fede rossonera ma anche per chi ha ammirato lo storico difensore bresciano giocare sui più importanti campi del mondo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA