Fulgor Chiavazzese a segno sul Montanaro

Promozione: finisce 1-1 il derby tra Città di Cossato e Ceversama

La seconda giornata di campionato ha proposto già un derby biellese: all’Abate di Cossato ha iniziato alla grande il Ceversama che alla prima vera occasione trova il vantaggio con Sabin quando il cronometro segna 10° minuto. Una doccia fredda per il Città di Cossato che riesce a trovare il pareggio solo nel finale della prima frazione con Sella. Nella ripresa nulla di fatto, nonostante molteplici occasione blues con pali e traverse a salvare gli ospiti, e l’incontro termina 1-1 con il Ceversama che dimostra anche in questa occasione di non aver nulla in meno rispetto ad avversarie più quotate, esattamente come era accaduto in Coppa con la Fulgor Chiavazzese RV.

Nell’altro incontro di giornata, iIntensità e agonismo dominano il primo tempo di Fulgor Chiavazzese RV-Montanaro. Rischio corso a parte all’8’, i padroni di casa cercano di fare gioco, girando spesso palla e cercando tanti passaggi per non dare riferimenti al Montanaro. Al 35’ i torinesi rispondono con Gazzera, che però liscia a metà il destro. Al 38’ Cantone spara alto da buona posizione, e defilata, ma al 43’ Vanoli la sblocca: controllo delizioso, mirino sul destro e palla all’incrocio: Fulgor Chiavazzese Ronco Valdengo in vantaggio.

La rete del vantaggio di Vanoli

Nella ripresa le occasioni chiare si contano sulle dita di una mano. Quaceci spreca di testa per il Montanaro. Non c’è nessuna particolare emozione fino al 43’, minuto del destino per i blucremisi: Sigurtà parte dalla sinistra e si accentra: destro forte ma prendibile, non benissimo Busato che buca: è 2-0. Risultato che mantiene i blucremisi, oggi in divisa verde, al comando della graduatoria del girone A a punteggio pieno.

Promozione - Girone A

2ª giornata: Juventus Domo-Virtus Vercelli 1-1, Città di Cossato-Ceversama 0-1, Fulgor Chiavazzese RV-Montanaro 2-0, Gattinara-Ivrea 2-1, Omegna-Arona 0-1, Orizzonti-Cameri 1-0, Ornavassese-Feriolo 2-0, Union Novara-Dufour Varallo 0-2.

Classifica: Fulgor Chiavazzese RV 6, Gattinara 6, Arona 6, Città di Cossato 4, Juventus Domo 4, Orizzonti 4, Dufour Varallo 3, Union Novara 3, Ivrea 3, Ornavassese 3, Ceversama 1, Virtus Vercelli 1, Montanaro 1, Cameri 0, Feriolo 0, Omegna 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA