Giovedì sera la finale del Trofeo degli Enti di Biella

Dalle ore 20 al campo del San Biagio la sfida tra Polizia di Stato e Commercialisti

La prima edizione del nuovo “Trofeo degli Enti” è giunta alla conclusione: la manifestazione amatoriale di calcio a 7 organizzata dalla delegazione di Biella del comitato ACSI Biella-Ivrea-Canavese propone giovedì 30 maggio la finale tra le prime due classificate del girone eliminatorio. A partire dalle ore 20 al campo sportivo della parrocchia di San Biagio a Biella si sfideranno la Polizia di Stato e i Commercialisti.

Le due compagini si sono affrontate martedì nell’ultimo turno del girone e la vittoria è andata alla Polizia di Stato con il punteggio di 3-1, risultato che mantiene apertissimo l’esito della finale: entrambe le squadre hanno le carte in regola per vincere il torneo, anche se chiaramente la Polizia parte favorita visto il percorso netto fatto fin qui.

La fase eliminatoria ha visto chiudere al comando la Polizia di Stato con 4 vittorie in altrettanti incontri, 22 reti segnate e sole 4 subite. I Commercialisti hanno terminato con 7 punti in 4 partite, appaiati alla Polizia Penitenziaria: a stabilire la classifica è stata la differenza reti (lo scontro diretto era terminato 3-3) con i Commercialisti a chiudere a +7 (18-11) e la Penitenziaria a -1 (13-14). In coda la Seab ha vinto 4-1 lo scontro diretto con il Tribunale chiudendo al 4° posto a quota 3 punti (12 fatti e 20 subiti), lasciando dunque gli avversari in fondo a zero punti (3 fatti e 19 subiti).

© RIPRODUZIONE RISERVATA