Gli ispettori UEFA a Biella per la Juve in Champions
La squadra bianconera potrebbe giocare la sua prima partita europea della stagione al La Marmora-Pozzo
Giovedì mattina allo stadio La Marmora-Pozzo alcuni “ospiti” d’eccezione. Insieme ad una delegazione di dirigenti della Juventus e all’assessore allo sport della città di Biella Giacomo Moscarola, c’erano anche due ispettori UEFA arrivati appositamente dalla Svizzera, evidentemente per visionare lo stadio cittadino in vista della prossima Champions League femminile, manifestazione che vedrà al via anche Juventus Women.
La formazione bianconera quest’anno è esentata dal primo turno in programma il 4 e il 7 settembre. Giocherà invece la Fiorentina di Martina Toniolo, attesa in Danimarca prima dal Brøndby e poi, in caso di vittoria, probabilmente dall’Ajax.
Il secondo turno, ad eliminazione diretta, è in programma il 18-19 settembre e il 25-26 settembre e sarà ad eliminazione diretta. Il sorteggio avverrà il prossimo 9 settembre.
Nella parte di tabellone per le formazioni “piazzate”, ovvero classificate al secondo e terzo posto dei campionati delle nazioni con miglior ranking, oltre alla Juventus ci sono anche Paris Saint-Germain, Wolfsburg, Real Madrid, Manchester e Juventus. Altre quattro squadre arriveranno dal primo turno che ne coinvolge complessivamente 16, tra cui la Fiorentina già citata.
Le vincenti dei 5 doppi confronti accederanno alla fase a gironi (prevista da inizio ottobre a metà dicembre) nella quale troveranno anche 7 squadre proveniente del tabellone “campioni nazionali” e 4 qualificate di diritto: Barcellona, Olympique Lione, Bayern Monaco e Chelsea.
© RIPRODUZIONE RISERVATA