Grande entusiasmo per Franco Baresi a Biella

Calcio - Lunedì pomeriggio “Il capitano” rossonero alla libreria Giovannacci di Biella. Poi la cena con il Milan Club Biella, organizzatore dell’evento

Biella

«Un capitano, c’è solo un capitano»: tifo da stadio ieri pomeriggio alla Libreria Giovannacci di Biella all’arrivo di Franco Baresi, indimenticabile bandiera del Milan. Il “Piscinin”, diventato con il tempo “Kaiser Franz”, è arrivato in città su invito del Milan Club Biella, per presentare la sua autobiografia “Ancora in gioco”. Con lui nel gremitissimo salone del seminterrato di Giovannacci, anche la “Coppa dalle grandi orecchie”, la Coppa dei Campioni che il capitano rossonero ha conquistato per ben tre volte, nel 1989, 1990 e 1994.

Circa un centinaio i presenti in sala ad ascoltare i suoi racconti, incalzato prima dalle domande del conduttore Vincenzo Matrone, giornalista di Si Sport Italia e Telenova, e poi da quelle dei colleghi giornalisti delle testate biellesi. Altrettanti appassionati calciofili non hanno potuto accedere al locale, aspettando Baresi all’interno della libreria, chi con il libro appena acquistato, chi con qualche cimelio personale rossonero, nella speranza, ben ripagata, di un autografo o un selfie. «Certi campioni rimangono nel cuore per sempre anche se sono passati tanti anni» ha detto uno dei presenti, aggiungendo «Oggi vado a casa felice: ho visto Franco Baresi».

Non finisce qui: sul nostro magazine sportivo mensile Bi Sport, in regalo venerdì 31 con “il Biellese”, l’intervista al campione. Non mancate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA