Guizzo di Sekka e la Biellese torna a volare

Calcio Eccellenza: la vittoria 2-1 sul Lascaris consente di allungare nuovamente

Ancora un gol all’ultimo minuto: questa volta però il guizzo di Sekka serve a mettere il sigillo sul 2-1 con cui la Biellese batte il Lascaris e torna a +4 in classifica grazie al regalo del Bulè Bellinzago che ha sconfitto 3-1 la Pro Eureka nell’anticipo di sabato, e grazie ai pareggi tra Settimo e Verbania e tra Briga e Baveno Stresa, unitamente all’inaspettata sconfitta dell’Oleggio per 1-4 contro Borgomanero.

I bianconeri sbloccano il risultato al quarto d’ora con la testata vincente di Graziano sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I bianconeri continuano ad attaccare ma il Lascaris non demorde e pochi minuti prima dell’intervallo trova il pareggio con il colpo di testa di Celestri che colpisce il palo e si insacca dopo aver colpito la schiena di Vergna.

Nel secondo tempo la partita non sembra volersi sbloccare, ma proprio quando tutto sembra portare a un pareggio ecco che Sekka trova la rete del successo in pieno recupero che in classifica ha un valore incredibile.

L’unico episodio particolare arriva alla mezz’ora della ripresa con il direttore di gara che estrae il cartellino rosso per Fiore dopo un contatto con Stella, ma dopo essersi consultato con l’assistente cambia la sua decisione ammonendo il centrale del Lascaris, decisione difficile da comprendere.

Domenica prossima ultima giornata di andata (c’è poi il recupero dell’ottava) a Settimo Torinese contro la Pro Eureka, una gara che potrà dire molto sul prosieguo della stagione.

Biellese-Lascaris 2-1

Reti: PT 16’ Graziano (B), PT 40’ Celestri (L), ST 46’ Sekka (B)

Biellese: Vergna, Tomasino (ST 30’ Stella), Graziano, Brancato, Facchetti, Capellupo, Gila (ST 13’ Bernardo), Velcani (ST 13’ Madiq), Artiglia (ST 47’ Raimondo), Naamad (ST 13’ Marra), Sekka. A disposizione: Boraso, Pavan, Chianese, El Achkaoui. All. Prina

Lascaris: Colamartino, Bellocchio, Sottil, Fiore, Clerici (ST 19’ Birtolo), Utieyin, Luxardo (ST 26’ Di Fiore), Pretti, Palumbo, Salomon (ST 40’ Capra), Celestri (ST 47’ Lungu). A disposizione: Fasano, Lasana, Affinito, Nastasi, Brossa. All. Meloni

Arbitro: Mollea (Torino). Note: Ammoniti Brancato, Marra (B), Pretti, Fiore (L).

Risultati e classifica

14a giornata: Aygreville-Borgosesia 0-1, Biellese-Lascaris 2-1, Briga-Baveno Stresa 1-1, Bulè Bellinzago-Pro Eureka 3-1, Settimo-Verbania 0-0, Oleggio-Accademia Borgomanero 1-4, PDHAE-Volpiano Pianese 2-0, Pro Novara-Quincitava np

Classifica: Biellese 30, Pro Eureka 26, Borgosesia 25, Bulè Bellinzago 24, Oleggio 24, Baveno Stresa 23, Settimo 23, Accademia Borgomanero 21, Aygreville 21, Volpiano Pianese 19, Verbania 17, Lascaris 11, PDHAE 9, Briga 8, Pro Novara* 7, Quincitava* 6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA