“Invasione biancoverde”: in 1100 per l’Avellino a Biella

Domenica alle 15 al La Marmora-Pozzo la sfida con la Juventus Next Gen

Domenica pomeriggio l’Avellino giocherà a Biella come se fosse in casa. Per l’incontro con Juventus Next Gen, in programma alle ore 15, sono attesi in città circa 1100 tifosi della società irpina, in maggioranza provenienti dal resto del Piemonte e dalla regioni del nord Italia. Sicuramente una bella coreografia al La Marmora-Pozzo che potrebbe essere al completo in questa occasione, considerando anche i tanti biellesi che stanno seguendo dal vivo il campionato di serie C, per la prima volta quest’anno in città.

L’Avellino, come il Catania già in campo a Biella di recente, è un’altra squadra che ha fatto per tanti anni la storia del calcio italiano di serie A e B: ha giocato nella massima serie per 10 stagioni dal 1978 al al 1988 e in B per 19 stagioni dal 1972 al 1977 e dal 1988 al 2018 in maniera non continuativa.

La partita si prospetta interessante: i bianconeri sono affamati di punti: solo 6 conquistati sino a ora di cui uno solo in casa, contro il Picerno lo scorso 26 settembre. Cammino a metà classifica, in zona playoff, invece, per i lupi bianconverdi che di punti ne hanno 13, frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte: vittorie che sono arrivate nelle ultime tre partite contro Foggia (2-1), Crotone (4-0) e Casertana (5-0).

© RIPRODUZIONE RISERVATA