Juve Women in ritiro a Biella per preparare la SuperCoppa

Le bianconere sfideranno la Roma domenica alle 15.15 a Cremona. Diretta su Rai2

La Juve Women è in città. La società bianconera ha scelto Biella e lo Stadio La Marmora-Pozzo per un miniritiro in tre giorni in vista della finale di SuperCoppa Italiana 2023 che si terrà domenica pomeriggio alle 15.15 allo stadio Giovanni Zini di Cremona contro la Roma. Le bianconere rimarranno a Biella sino a sabato 6 prima di spostarsi nella cittadina lombarda. Gli allenamenti saranno a porte chiuse.

La SuperCoppa Italia

Juve e Roma sono le dominatrici delle ultime due stagioni. Le giallorosse hanno vinto lo Scudetto lo scorso maggio chiudendo con 67 punti (22 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte) contro i 54 delle bianconere (16 vittorie, 6 pareggi e 4 sconitte) ma con un bilancio negli scontri diretti negativo: le tre sconfitte, infatti, sono arrivate tutte proprio contro la Juventus. E non solo: le bianconere hanno anche vinto la Coppa Italia lo scorso 4 giugno a Salerno con rete di Bonansea nel recupero. Nel campionato in corso dopo il girone di andata e due partite di ritorno Roma prima e imbattuta (11 vittorie su 11) e Juventus seconda a 6 punti con due sconfitte, una contro la capolista e una, inaspettata contro la Sampdoria. La finale di SuperCoppa Italiana ha visto le due squadre affrontarsi anche nell’edizione precedente: il 5 novembre 2022 a Parma vinsero 4-3 le giallorosse ai rigori dopo l’1-1 nei tempi regolamentari con rete di Giacinti nel primo tempo e pareggio di Boattin nella ripresa. La partita di domenica sarà trasmessa in diretta in chiaro su Rai2.

Mercato bianconero

La Juventus nei giorni scorsi ha comunicato alcune mosse di mercato. Una delle bandiere di Juve Women, Martina Lenzini ha prolungato il suo contratto sino al 2026: quest’anno ha raggiunto il traguardo delle 100 presenze, lei che è stata bianconera sin dalla fondazione, con solo un anno di prestito al Sassuolo. Nella casella arrivi da segnalare quello della giovane svedese Elsa Pelgander, classe proveniente dal Kif Örebro (28 presenze in serie A svedese nelle ultime due stagioni) e nel giro delle nazionali giovanili del suo Paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA