Juventus Women sabato in casa contro la Fiorentina
Serie A femminile - Bianconere alle ore 15 al La Marmora Pozzo di Biella
Dopo tre settimane dall’ultima volta la Juventus Women torna al La Marmora-Pozzo di Biella per una partita ufficiale: il 9 marzo c’era stata la semifinale di ritorno con la Fiorentina (persa 3-1 con conseguente eliminazione delle bianconere), sabato 30 marzo, saranno di nuovo le viola sulla strada della Juve.
Una sfida importante per la classifica, anche se le prime giornate della poule scudetto non sono state così positive per le due compagini. Le bianconere nell’unico incontro giocato hanno pareggiato 3-3 contro l’Inter, mentre la Fiorentina ha trovato addirittura due sconfitte, prima 1-0 contro il Sassuolo e poi addirittura 3-0 in casa contro l’Inter.
Salvo terremoti al momento non pronosticabili lo scudetto è in mano della Roma che nell’unica gara giocata ha battuto 3-0 il Sassuolo portando a 10 punti il divario sulla Juventus con cui giocherà la gara di andata di questa seconda fase lunedì 15 aprile alle 18 nella capitale.
La sfida per il secondo posto, che dovrebbe garantire una migliore griglia di partenza nella prossimo Women Champions League, dovrebbe dunque essere tutta tra Juventus e Fiorentina, oggi staccate di 5 punti e con le bianconere che hanno disputato una partita in meno.
Decisamente importante, dunque, l’incontro di domani. Il fischio d’inizio è previsto alle ore 15: biglietti gratuiti ancora disponibili sul sito ufficiale della Juventus.
Uno sguardo anche nella poule salvezza. Milan, Sampdoria e Como sembrano al riparo. Da definire (tra Napoli e Pomigliano) la retrocessa diretta, e la squadra che accederà allo spareggio con la seconda di serie B: nella serie cadetta, al momento, Lazio in testa con 59, seguita da Ternana a 56, Cesena a 55 e Parma a 52.
Serie A femminile - Scudetto
3a giornata: Inter-AS Roma, Juventus Women-Fiorentina. Riposa: Sassuolo. Classifica: AS Roma* 54, Juventus Women* 44, Fiorentina 39, Inter 30, Sassuolo 29.
Serie A femminile - Salvezza
3a giornata: Napoli-Sampdoria, Como Women-Milan. Riposa: Pomigliano. Classifica: Milan* 24, Sampdoria 24, Como Women 22, Napoli* 7, Pomigliano 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA