La Biellese cala il poker con la Pro Novara

Calcio Eccellenza - Bianconeri avanti 2-0 già dopo 5 minuti, poi dilagano nel secondo tempo con Naamad e Messina

Vittoria senza grossi patemi per la Biellese che supera 4-0 la Pro Novara e, sfruttando il KO del Bulè Bellinzago, torna in vetta alla classifica di Eccellenza.

Dopo nemmeno tre minuti la Biellese è in vantaggio con Artiglia che di sinistro batte un Caressa non irresistibile. Al 5’ la pratica è già archiviata ancora con Artiglia che segna la sua doppietta con un destro potente. Nel primo tempo la Biellese ha varie palle gol per chiudere definitivamente la sfida, ma non riesce a sfruttarle.

Nella ripresa la Pro Novara parte con un piglio migliore e colpisce la traversa con Calabro dopo pochi minuti, ma nel complesso la sostanza del match non cambia e al 19’ Naamad trova la rete del 3-0 che chiude ogni discorso. Nel recupero c’è gloria anche per Messina.

Nell’intervallo il club bianconero ha premiato alcune glorie del proprio passato (qui l’articolo di approfondimento), un segno importante che unisce ciò che è stato a quello che, si spera, potrà essere nel prossimo futuro.

Domenica prossima trasferta sul campo del Bulè Bellinzago, una gara che ha il sapore di scontro molto importante per la storia di questa stagione. Calcio d’inizio alle ore 16.00 e non alle 14.30 come prevederebbe il calendario.

Biellese-Pro Novara 4-0

Reti: PT 3’ e PT 5’ Artiglia (B), ST 19’ Naamad (B), ST 47’ Messina (B)

Biellese: Vergna, Tomasino, Graziano (ST 36’ Raimondo), Pavan, Chianese (ST 16’ Velcani), Capellupo, Gila, Marra (ST 32’ Messina), Artiglia (ST 45’ Madiq), Naamad, Sekka (ST 16’ Facchetti). A disposizione: Boraso, El Achkaoui, Caramori. All. Gaio

Pro Novara: Caressa, Lombardo, Alabisio, Pirola, Facchini (ST 16’ Tadini), Tall, Fath Eddine (ST 1’ Lazzaron), Calabro (ST 26’ Bianchi), Omoruyi, Geno, Delibasic (ST 1’ Mascara). A disposizione: Dalla Libera, Sonetti, Zonca, Assini, Di Forti. All. Pavesi

Arbitro: Pagani (Alessandria)

Note: Ammoniti Graziano, Velcani (B), Tall, Calabro (P)

© RIPRODUZIONE RISERVATA