La Biellese nel “fortino” del 53° Fanteria: servono 3 punti contro Novara
Calcio - Nella giornata anche due derby caldissimi: in Promozione FCRV-Cossato, e in Prima Ponderano-Valle Elvo
Ecco il programma del fine settimana calcistico biellese.
Eccellenza
Casa dolce casa. La Biellese torna a giocare tra le mura amiche che fino a questo punto, escludendo la gara di Coppa Italia contro l’Aygreville a Verrone con una squadra rimaneggiata, sono rimaste imbattute nelle prime gare di questa stagione. Quincitava in Coppa, Settimo e Briga in campionato: nessuno è ancora riuscito a violare il sintetico di Corso 53° Fanteria, un fattore importante per ottenere i risultati prefissati dalla società a inizio stagione.
Ad attendere i bianconeri nella sesta giornata del campionato di Eccellenza (calcio d’inizio alle 15.00) è la Pro Novara, formazione che ha iniziato il proprio cammino con quattro sconfitte prima del successo nell’ultimo turno contro il Lascaris che ha sbloccato cla classifica.
Per quanto riguarda la squadra da valutare le condizioni di Daniele Brancato, out nelle ultime gare per un fastidio muscolare. Nelle idee di mister Prina, ancora fuori per squalifica, il difensore non verrà rischiato fino al completo recupero.
Promozione
La Promozione inizia ad entusiasmare. Aspettarsi un derby senza esclusione di colpi è la prassi quando a giocarlo ci sono due candidate al bottino grosso: Fulgor Chiavazzese RV-Città di Cossato è il terzo scontro in poco più di due settimane, dopo la Coppa Italia, e sarà utile per capire a che punto effettivamente sono le due squadre, che si presentano a pari punti in classifica, pur con umori contrastanti dopo l’ultima partita giocata in campionato.
Il Ceversama, reduce da due vittorie consecutive, cerca la terza partita a punti. A Novara contro l’Union, ferma a tre punti dopo un terzo di girone d’andata: i ragazzi di Ariezzo saranno senza Mazzoni e Botto Poala, entrambi espulsi contro la FCRV.
Prima Categoria
La 6a giornata regala ancora una sfida tra biellesi: è derby al vertice tra Ponderano e Valle Elvo, entrambe a 12 punti in classifica e reduci da una vittoria. Chi si sta meritando un ruolo da co-protagonista al momento sono le Torri Biellesi, impegnate contro la capolista Vischese, squadra solida. Per gli amanti delle statistiche si tratta delle uniche due squadre imbattute. Va in trasferta anche la Valle Cervo Andorno; la Junior Torrazza è incostante, per questo gli scacchi dovranno fare attenzione. Gaglianico e Valdilana Biogliese giocano in casa. I ragazzi di Bercellino aspettano la difficile Banchette Colleretto, mentre i biancorossi se la giocano contro il Santhià.
Seconda e Terza Categoria
In Seconda appuntamento difficile per il Lessona, in casa contro la capolista Virtus Mulino Cerano. Vigliano e La Cervo per dare continuità contro Lumellogno e Pernatese; entrambe giocano fuori casa. In Terza dopo i due ko, Cossatese e Vilianensis cercano riscatto contro Forno e Castiglione. Il Pollone va in casa del fanalino di coda Montaltese, mentre il Valsessera è atteso dall’anticipo di sabato contro la Montecrestese.
Eccellenza femminile
Dopo il riposo della 2a giornata, in Eccellenza femminile torna a giocare la Biellese. In casa del Torino FC servirà riscattare il ko dell’esordio in casa del Torino Women.
© RIPRODUZIONE RISERVATA