
La Biellese non fa sconti: 3-1 al Bellinzago
Calcio Eccellenza: gli ospiti in vantaggio, recriminano per un rigore non dato
Biella
La Biellese mette anche nel ritorno tre gol nella porta del Bellinzago e allunga ancora in classifica. Dietro infatti è una vera ecatombe: pareggia 0-0 la Pro Eureka sul campo dell’Accademia Borgomanero e va a -9 con una partita in più giocata; perde 1-0 il Borgosesia sul campo del Volpiano; perde 2-0 il Baveno Stresa sul campo del Verbania; perde 3-2 in casa l’Oleggio contro il Briga.
Eppure la giornata non era iniziata nel migliore dei modi, considerando che dopo due minuti sono stati gli ospiti a passare in vantaggio con Piagni che è il più reattivo sugli sviluppi di calcio d’angolo. Ma la Biellese non si scompone e al quarto d’ora di gioco è già in vantaggio con le reti di Brancato e Facchetti. Nel primo tempo gli uomini di Prina hanno altare occasioni per arrotondare il vantaggio, ma prima Naamad e poi Gila non riescono a battere il portiere del Bulè Bellinzago.
Nella ripresa gli ospiti partono bene e chiedono con veemenza rigore per un tocco di mano di Colletta non sanzionato e pochi minuti dopo è Capellupo a chiudere la sfida con un bellissimo pallonetto che trova fuori dai pali Crocamo. La Biellese continua a spingere e centra il palo con una punizione di Capellupo e va vicina al gol con Madiq prima del doppio giallo a Perini che lascia gli ospiti in inferiorità numerica. Non succede più nulla di rilevante fino al triplice fischio: altri tre punti che avvicinano alla serie D la Biellese, sorretta anche in questa occasione da un pubblico numeroso e festante.
Biellese - Bulè Bellinzago 3-1
Reti: PT 2’ Piagni (BU), PT 11’ Brancato (BI), PT 14’ Facchetti (BI), ST 14’ Capellupo (BI)
Biellese: Vergna, Tomasino, Brancato, Graziano, Facchetti (ST 32’ Raimondo), Capellupo, Colletta (ST 10’ Madiq), Gila (ST 21’ Bernardo), Artiglia (ST 41’ Messina), Naamad (ST 10’ Marra), Sekka. A disposizione: Boraso, Chianese, El Achkaoui, Pavan. All. Prina
Bulè Bellinzago: Crocamo, Imperato, Graziano, Varallo (ST 15’ Cento), Piagni, F.Fontana, Blanda (ST 32’ Penna), Perini, M.Fontana (ST 41’ Cannataro), Scienza (ST 46’ Locarno), Bertagnon. A disposizione: Cretone, Caldarulo, Li Gotti, Baruffaldi, Morlacchi. All. Scialla
Arbitro: Masciandaro (Collegno)
Note: Espulso Perini (BU) per doppia ammonizione. Ammoniti Graziano, Capellupo (BI), Imparato, Scienza, Graziano, F.Fontana (BU)
Risultati e classifica
Risultati 22ª giornata: Accademia Borgomanero-Pro Eureka 0-0, Biellese-Bulè Bellinzago 3-1, Settimo-Aygreville 1-1, Lascaris-Quincitava 0-0, Oleggio-Briga 2-3, Verbania-Baveno Stresa 2-0, Volpiano Pianese-Borgosesia 1-0. Riposa: PDHAE.
Classifica: Biellese* 49, Pro Eureka 40, Borgosesia 36, Bulè Bellinzago 34, Oleggio 33, Baveno Stresa* 33, Volpiano Pianese* 33, Settimo 31, Accademia Borgomanero* 29, Verbania* 28, Aygreville 28, Briga 20, Lascaris* 18, Quincitava 16, PDHAE 6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA