
(Foto di Antonio Mantovan)
Basket Serie B femminile - Netto successo in trasferta contro l’ultima della classe
Biella
Non si ferma più la Bonprix BFB. Sempre più squadra, sempre più convincente, la formazione di Bertetti espugna 39-61 il campo del fanalino di coda Venaria. Nel match giocato sabato sera la BFB ci mette un quarto a carburare, 14-15 alla prima sirena, poi mette la freccia con un secondo parziale da 9-25 che chiude virtualmente la contesa. Biella, anche senza la sua capitana Sabrina Trucano, in panchina solo per onor di firma, si affida ancora una volta a Tombolato, che risponde con l’ennesimo “ventello”, 21 punti. Bene le giovani, in continua crescita: su tutte la classe 2008 Rabbachin, per la prima volta in doppia cifra con 10 punti.
Le parole di coach Bertetti, orgoglioso per la crescita della squadra: «Da inizio stagione le ragazze sono cresciute molto, sia sotto l’aspetto tecnico sia nella consapevolezza delle proprie capacità. Queste vittorie ci aiutano a fare il pieno di fiducia in vista dei playout».
Venaria-Bonprix BFB 39-61 (14-15, 23-40, 33-50). Bonprix BFB; Riccini, Habti 8, Senesi 8, Peretti 2, Guzzon 5, Trucano ne, Tombolato 21, Raga 3, Strobino 4, Rabbachin 10, Bonacci. Allenatore: Bertetti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA