La Fulgor Chiavazzese RV si presenta

La neonata società è da giovedì 20 giugno sui social: il primo “comunicato” su Instagram e Facebook

La notizia l’avevamo già anticipata una quindicina di giorni fa con una intervista ai due presidenti Gianni Fregonese e Massimo Lorena. La trovate cliccando qui.

Da giovedì 20 giugno la nuova società biellese di calcio è ufficialmente nata, quanto meno sui social: a testimoniarlo la creazione dei profili Instagram e Facebook ufficiali con l’unione delle due società madri nella nascente Fulgor Chiavazzese RV: così i nomi sui social.

Il primo post titola “L’alba di una nuova era” e racconta in breve la storia di Fulgor Ronco Valdengo e Chiavazzese società «che hanno scritto pagine importanti di sport e risultati nell’albo del nostro calcio».

La“mission” è chiara. Si legge: «Da questa unione nasce un modello che incarna passione, professionalità, ambizione, divertimento, crescita personale e sportiva».

Parlando di numeri il post racconta che «I risultati dei settori giovanili sono stati estremamente positivi: la Chiavazzese ha vinto a livello provinciale con i 2010, mentre la Fulgor con i 2009 e i 2008. Ad oggi il numero di atleti che ci avviciniamo a conoscere si attesta intorno alle 180 unità. Gli obiettivi sono: competere a livello regionale con le squadre dell’agonistica e, con la prima squadra, fare il salto di categoria in Eccellenza, tassello fondamentale per mettere sotto una buona luce l’intero settore giovanile».

Il nuovo logo societario è una fusione tra i due precedenti. Viene mantenuto lo scudetto con i colori blu cremisi. All’interno trovano posto la torre di Ronco, il leone di Valdengo e le chiavi di Chiavazza. Il nome in bella evidenza è quello di Fulgor Chiavazzese, con le indicazioni di Ronco e Valdengo che vengono riprese in due punti: in basso con la sigla RV e ai lati per esteso. n 

© RIPRODUZIONE RISERVATA