La Juve Women in Champions a Biella contro il Bayern
La partita è in programma al La Marmora-Pozzo mercoledì 16 ottobre alle ore 18.45
Dopo il Paris Saint Germain un’altra società con un blasone intercontinentale giocherà a Biella: l’incontro di UEFA Champions League femminile tra Juventus Women e Bayern Monaco verrà infatti disputato al La Marmora-Pozzo mercoledì 16 ottobre alle ore 18.45. Sarà la seconda partita della fase e gironi: la prima è in programma domani alle ore 21 a Oslo in Norvegia contro il Vålerenga. Del gruppo fanno parte anche le inglesi dell’Arsenal.
Il Bayern Monaco quest’anno sta dominando la Bundesliga femminile con 5 vittorie in 5 incontri, 18 reti segnate e sole 3 subite. Fondato nel 1970, nella passata stagione ha vinto il suo sesto titolo nazionale su 25 partecipazioni, mentre in Champions League si era fermato nella fase a gironi, eliminato da PSG e Ajax pur perdendo una sola partita sulle 6 disputate: determinanti furono i due pareggi 2-2 contro la Roma.
Intanto la Juventus non perde colpi in campionato e sabato pomeriggio ha infilato la quinta vittoria consecutiva (18 reti fatte e 6 subite, per paragonare le statistiche a quelle del Bayern), sconfiggendo per 2-0 a Genova la Sampdoria con una doppietta di Cristiana Girelli, a segno al 37’ del primo tempo e al 5’ della ripresa. Un risultato che consente di allungare in classifica: al secondo posto ora c’è la Fiorentina, staccata di 3 punti, grazie al successo 3-1 in rimonta sul Como Women. Dietro il pareggio 1-1 tra Inter e Roma fa scendere le neroazzurre a -4 (11 punti) dalla capolista e la Roma campione d’Italia addirittura a -6 (9 punti). A seguire: Milan 7, Lazio 5, Como 4, Napoli 3, Sampdoria 2 e Sassuolo 1.
Il prossimo incontro sarà proprio contro le giallorosse: la gara è in programma a Torino domenica 13 alle 15.30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA