La Polizia Locale vince il 2° Trofeo Fondo Edo Tempia

Sconfitte la Polizia di Stato e la Biellese vecchie glorie

Hanno creato perfino un nome di battaglia, “Domani polenta e cervo”, i giocatori della Polizia Locale di Biella per disputare la 2a edizione della “Coppa del Fondo”, il torneo benefico dedicato al Fondo Edo Tempia e ai suoi progetti che ha avuto luogo sabato pomeriggio sull’erba sintetica di corso 53° Fanteria a Biella.

La scelta ha portato fortuna: il trofeo che hanno conquistato troverà spazio nella sede del comando in via Tripoli dopo il successo nel triangolare contro Polizia di Stato e vecchie glorie della Biellese.

Ma hanno vinto anche i malati di tumore: la sottoscrizione alimentata dai giocatori delle tre squadre ha permesso a Vanes Galantin, prezioso regista come l’anno scorso della manifestazione, di consegnare una donazione di 570 euro che alimenterà i progetti del Fondo.

Sul campo la Polizia Locale, capitanata dal vice comandante Marcello Portogallo e dal vice sindaco Giacomo Moscarola, ha prima battuto 6-3 i granata della Questura, campioni nel 2023 e freschi vincitori del Torneo degli Enti in città, e poi ha replicato con il 6-2 sulle vecchie glorie della Biellese (rimontando da 0-2), che in precedenza avevano superato la Polizia di Stato 2-1.

I bianconeri si sono consolati con due dei tre premi speciali: Francesco Lanza è stato eletto miglior giocatore del torneo e Marco Bagnalone miglior portiere. La coppa per il capocannoniere è andata, invece, ad Alessandro Ferrarotti della Polizia Locale. Ad arbitrare gli incontri è stato Pino Lopez che ha collaborato all’organizzazione con la sezione provinciale dell’ASC.

Alla cerimonia di premiazione ha partecipato il questore Claudio Ciccimarra, quest’anno in borghese dopo essere stato tra i protagonisti in campo dell’edizione 2023, mentre il Fondo Edo Tempia era rappresentato dalla presidente Simona Tempia e da Anna Rivetti, la consigliera delegata alle attività sportive. «Ringrazio organizzatori e partecipanti per la loro generosità» ha detto Simona Tempia «e per aver testimoniato anche l’importanza di fare movimento per mantenersi in buona salute».

© RIPRODUZIONE RISERVATA