Le legge dell’ex: il derby dice Ceversama 2-1

A segno Andreotti e Sabin: per la Fulgor Chiavazzese aveva pareggiato Panariello

Partita per guerrieri quella che si è giocata a Verrone, sono nove ammonizioni e due espulsioni a fine partita. La gara è equilibrata fino al gol, quando Ubaldini scarta un regalo al Ceversama e Andreotti davanti a Rainero non sbaglia. L’estremo difensore ospite si supera e devia sulla traversa la botta di Mazzoni al 38’.

Ad inizio ripresa Iannacone opta per un triplo cambio. Panariello va dal dischetto al 47’ e trasforma spiazzando Nelva. Una piccola scossa della Fulgor Chiavazzese RV c’è, e ci sarebbe l’opportunità di andare in vantaggio, ma nessuno arriva sul cross di Ottino.

Il Ceversama resta in dieci, anche se poco cambia. Sabin è indiavolato e dopo aver fatto metà campo palla al piede saltando un paio di avversari trova il nuovo vantaggio. La partita scivola via con la FCRV che prova ad attaccare, ma senza creare troppi pericoli. Finisce 2-1 per i ragazzi di Ariezzo, che salgono a quota 6 punti e portano a casa un derby importantissimo anche per il morale. Cede la vetta della classifica la Fulgor Chiavazzese RV. che si vede scavalcata dalla Juventus Domo (13 punti) e affiancata da Città di Cossato e Ivrea a quota 12.

CEVERSAMA-FULGOR CHIAVAZZESE RV 2-1

Marcatori: PT 31’ Andreotti (C), ST 2’ (rig.) Panariello, ST 28’ Sabin (C)

Ceversama: Nelva, Bentivoglio, Bevolo, Gila G., Adamo, Gallo, Porta (ST 40’ Acquadro), Botto Poala, Mazzoni, Andreotti (ST 33’ Curatolo), Sabin (ST 40’ Apollo E.). A disposizione: Maftei, Vistali, Schettino, Esposito, Bagag, Esslaoui. All. Ariezzo

FCRV: Rainero, Ubaldini (ST 1’ Rami), Bellini (ST 17’ Dettoma), Sekka, Giordano, Muzzolon, Pici, Pozzato (ST 1’ Ottino), Sigurtà (ST 1’ Panariello), Argento, Lofrano (ST 38’ Botalla). A disposizione: Nojelli, Usei, Panariello, Rami, Farsane, Martinazzo, Ottino, Botalla, Dettoma. All. Iannacone

Arbitro: Ottani (Torino)

Note: ammoniti Gallo, Porta, Botto Poala, Sabin (C), Sigurtà, Sekka, Ubaldini, Giordano, Rami, Ottino (FCRV); ST 19’ e ST 49’ espulsi Mazzoni e Botto Poala (C)

© RIPRODUZIONE RISERVATA