Martina Toniolo viola sino al 2027

La Fiorentina ha riscattato il cartellino dalla Juventus

La notizia era nell’aria da tempo ed è diventata ufficiale mercoledì pomeriggio: Martina Toniolo giocherà anche l’anno prossimo con la Fiorentina. Ma non solo: il team viola ha riscattato il cartello dalla Juventus Women e con l’atleta biellese ha firmato un contratto sino al 2027.

Per il difensore classe 2001 la prossima sarà la quarta stagione in serie A dopo quella di esordio con l’Empoli (2020-21), la successiva a Napoli e quella da poco conclusa a Firenze: complessivamente 48 presenze in massima serie e 26 con la Lazio in serie B nel 2022-2023.

La squadra si è già radunata nei giorni scorsi al Viola Park, il campionato inizierà il 31 agosto/1 settembre con il match interno contro il Napoli e gli amici biellesi potranno vedere all’opera Martina al La Marmora Pozzo il 28 settembre quando è previsto il match contro la Juventus. Quest’anno la Fiorentina disputerà anche i preliminari di UEFA Champions League: il primo turno è in programma in Danimarca ad inizio settembre, il 4 la semifinale contro il Brondby e, in caso di qualificazione, il 7 contro la vincente tra le olandesi dell’Ajax e le ucraine del Kolos. La formazione vittoriosa del quadrangolare accederà al primo turno ad eliminazione diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA