Paolo Daniele nuovo presidente dell’Alicese Orizzonti

Lunedì verrà ratificato la carica da tempo nell’aria: la squadra si sposterà a Vigliano? Intanto alla Polisportiva Vigliano torna presidente Maurizio Camatti

Una notizia che era da tempo annunciata diviene ufficiale: da lunedì Paolo Daniele assumerà la guida dell’Alicese Orizzonti, col ruolo di presidente. La formazione vercellese sta disputando con ottimi risultati il campionato di Eccellenza, guidata dal biellese Gianmarco Mellano, e già quest’estate sembrava indirizzata a diventare a “trazione” biellese anche dal punto di vista dirigenziale, tanto che su alcune pagine social era già comparso il nuovo logo nel quale alla denominazione Alicese Orizzonti era stata aggiunto anche il nome Vigliano. Al momento non è noto se nelle intenzioni del nuovo presidente e del nuovo direttivo ci sia l’idea di spostarsi di casa al campo di Vigliano Biellese: una eventualità a lungo ventilata negli ambienti calcistici ma mai confermata o smentita.

Un comunicato stampa diramato nella giornata di sabato dalla Polisportiva Vigliano formalizza il cambio di presidenza. Si legge: “Sono state ultimate le ultime pratiche e finalmente si è concluso il passaggio amministrativo – afferma Paolo Daniele - Come già annunciato negli scorsi mesi, il direttivo sarà formato in parte da alcune figure della vecchia gestione e altri arriveranno dal Vigliano”. Alla Polisportiva Vigliano, siederà, invece, Maurizio Camatti. “Siamo contenti che sia tornato lo storico presidente del Vigliano – sottolinea Daniele - Ha sempre dimostrato una grande passione e profondo attaccamento ai colori giallorossi. La collaborazione non verrà mai meno con la famiglia del Vigliano. Sul piano sportivo, arrivano importanti novità: domenica il Vigliano tornerà a giocare al Comunale, davanti al proprio pubblico. L’Alicese Orizzonti, invece, presenterà a giorni la sua nuova maglia, con tanto di main sponsor e, probabilmente, con un richiamo al territorio biellese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA