Primavera Inter: il nuovo mister è Andrea Zanchetta
Il tecnico biellese promosso dalla squadra Under 18: prenderà il posto di Cristian Chivu
La fine anticipata della corsa nella poule Scudetto Primavera, con l’uscita in semifinale contro il Sassuolo, ha portato l’addio alla panchina dell’Inter Primavera di mister Cristian Chivu, come annunciato dallo stesso ex difensore rumeno al termine della gara contro i neroverdi.
Manca ancora l’ufficialità ma la società nerazzurra, che in questi giorni sta vivendo una fase di grande rinnovamento con il fondo americano Oaktree diventato il nuovo proprietario del club subentrando alla famiglia Zhang, ha deciso di ripartire dal biellese Andrea Zanchetta che in questa stagione ha guidato l’Under 18 interista.
Una promozione importante per il tecnico laniero, che da giocatore è cresciuto proprio nel vivaio nerazzurro e che ora viene promosso alla guida della squadra che precede il gruppo Campione d’Italia di mister Simone Inzaghi.
Per il tecnico di Gaglianico si tratta di un ritorno nel campionato Primavera dopo l’esperienza sulla panchina della Juventus nel 2013/14, annata in cui vinse una Supercoppa di categoria prima dell’esonero arrivato nel mese di marzo 2014.
Uno step di crescita importante per Zanchetta che potrà mostrare tutto il suo valore in una piazza che ha sempre fatto del lavoro sui giovani un punto focale della propria attività sportiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA