Recuperi Promozione: sabato c’è il derby
Valdilana-Chiavazzese
In campo domenica la Fulgor Ronco Valdengo mentre il Ceversama posticipa l’incontro al 3 aprile. In Prima atteso match d’altra quota tra le due “valli”
Giornata calcistica atipica in questo fine settimana. Eccellenza e Promozione sono ferme, mentre si gioca regolarmente nei campionati inferiori. Ma a causa delle abbondanti piogge di due settimana fa sono previsti anche alcuni incontri “biellesi” in Promozione. Vediamo il programma completo.
ECCELLENZA
Il campionato è fermo, riprenderà domenica 7 aprile. Due recuperi della 23a giornata sono previsti il 4 aprile: Aygreville-Verbania, Bellinzago-Alicese Orizzonti Vigliano.
Classifica: Borgaro 48, Oleggio 45, Volpiano Pianese 44, Pro Novara 41, Biellese 41, Verbania* 36, Bellinzago* 35, Lascaris 35, Accademia Borgomanero 32, Settimo 32, Alicese Orizzonti Vigliano* 26, Aygreville* 25, Alpignano 22, Pro Eureka 22, Stresa Vergante 22, Città di Cossato 21.
PROMOZIONE
Si sa, i derby sono una partita a sé e proprio domani il turno di recupero ne presenta uno: il Valdilana si gioca una fetta importante della stagione contro la Chiavazzese. Nell’ultima gara disputata contro il Casale la prestazione non è stata all’altezza, ed il risultato è stato una facile conseguenza. Servirà tutt’altro di fronte ad una Chiavazzese reduce da cinque risultati utili consecutivi, e nessun gol subito in questi impegni. Assente Di Francesco nei blucremisi.
In campo sicuramente anche la Fulgor Ronco Valdengo. La sconfitta maturata a Baveno non ha intaccato la classifica dei rossoblù che ora preparano il recupero con l’Omegna, squadra che segue gli uomini di Peritore a soli tre punti di distanza. Un successo farebbe volare Coppo e compagni al quinto posto in solitaria, qualcosa di difficilmente pronosticabile qualche mese fa.
Recupero rinviato di una settimana, invece, per il Ceversama: la gara casalinga contro la Juve Domo, inizialmente prevista domenica, è stata spostata a mercoledì 3 aprile alle ore 20.45. Sarà un match da non sbagliare: i tre punti sono l’obiettivo dei biellesi in uno scontro diretto in piena regola.
Mister Modenese dovrà fare a meno degli squalificati Miolo ed Esposito, sperando di recuperare qualcuno dall’infermeria. Il pareggio ottenuto con il Briga ha portato entusiasmo e fiducia in vista di questa gara che vale molto in ottica salvezza.
Recuperi 23a giornata: Valduggia-Briga 2-2. Sabato: Valdilana Biogliese-Chiavazzese. Domenica: Fulgor Ronco Valdengo-Omegna, Ceversama-Juventus Domo, LG Trino-Dufour Varallo.
Classifica: Città di Baveno 48, Briga 48, LG Trino* 43, Arona 41, Città di Casale 39, Fulgor Ronco Valdengo* 37, Omegna* 34, Chiavazzese* 32, Valduggia 31, Juventus Domo* 31, Dufour Varallo* 30, Ceversama* 27, Feriolo 26, Cameri 22, Valdilana Biogliese* 16, Momo 13.
PRIMA CATEGORIA
Archiviato il turno infrasettimanale per i recuperi (nell’articolo sotto il dettaglio), ci aspetta una domenica stuzzicante. Si parte con il derby tra Valle Elvo e Valle Cervo Andorno. Entrambe hanno perso un po’ di terreno dalla vetta e mercoledì la Virtus Vercelli le ha scavalcate. All’andata finì 2-2.
Il Ponderano potrebbe guadagnare una posizione in caso di vittoria sul campo dell’Ivrea Banchette, e scavalcarla in classifica. I nerostellati hanno alle spalle tre risultati utili consecutivi ed allungare la striscia sarebbe bel segnale.
Non può fallire il Vigliano. La trasferta contro il Bajo La Serra è una chance preziosissima per allungare su chi insegue ed accorciare sulla salvezza.
L’impegno complesso è quello che attende il Gaglianico: il Livorno Ferraris Bianzè. La formazione di Granai è la seconda peggior difesa e il terzo attacco meno prolifico. Serve un riscatto per evitare che si allunghi la distanza dalla prima coinvolta nella zona playout, attualmente il Vigliano.
Recuperi 24a giornata: Bajo La Serra-Virtus Vercelli 1-2, CGC Aosta-Ponderano 2-2, Cigliano-Vigliano 0-0, Gaglianico-Gattinara 1-3, Ivrea Banchette-Santhià 1-2, Quaronese-Valle Cervo 2-1
25a giornata. Domenica: Bajo La Serra-Vigliano, CGC Aosta-Virtus Vercelli, Gaglianico-Livorno Bianzè, Ivrea Banchette-Ponderano, Quaronese-Cigliano, Santhià-Gattinara, Serravallese-Aosta, Valle Elvo-Valle Cervo.
Classifica: Gattinara 54, Virtus Vercelli 47, Valle Elvo 46, Valle Cervo Andorno 45, CGC Aosta 40, Livorno Ferrari Bianzè 38, Quaronese 38,Ivrea Banchette 35, Ponderano 33, Cigliano 32, Serravallese 28, Vigliano 25, Bajo La Serra 23, Santhià 23, Gaglianico 21, Aosta 511 6.
SECONDA CATEGORIA
Con il River Plaine tornato a 5 punti di distanza, le Torri Biellesi non devono sottovalutare l’impegno Pont Donnas. La partita si giocherà sabato 23 alle 18:30 e non domenica. La Cervo aspetta in casa il Saint Vincent Chatillon, squadra coinvolta nella lotta salvezza. Match interno anche per il Pollone contro l’Iveco Group: partita da vincere per i rossoblù.
Recuperi 19 giornata: La Cervo-Grand Combin 3-3, Pollone-Ardor San Francesco 1-1, Pont Donnas-Saint Vincent Chatillon 1-1, Strambinese-River Plaine 0-1, Leinì-Sciolze np.
21a giornata: Sabato: Pont Donnas-Torri Biellesi. Domenica: Ardor San Francesco-Grand Combin, Leinì-Grand Paradis, La Cervo-Saint Vincent Chatillon, Pollone-Iveco, Strambinese-Sciolze, Valdigne Montblanc-River Plaine.
Classifica: Torri Biellesi 49, River Plaine 44, Strambinese 32, La Cervo 32, Grand Combin 32, Leinì* 26, Pont Donnas 25, Ardor San Francesco 23, Valdigne Montblanc 22, Grand Paradis 21, Saint Vincent Chatillon 21 Iveco Group 19, Sciolze* 18, Pollone 13.
© RIPRODUZIONE RISERVATA