Ribaltone a Chiavazza: esonerato Ariezzo, panchina a Iannacone

La squadra ha un solo punto di margine sulla zona playoff

La sconfitta di Arona è costata caro a mister Davide Ariezzo che non è più l’allenatore della Chiavazzese. Il tecnico paga una prima parte di campionato al di sotto delle aspettative con la squadra che arriva al giro di boa con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione a cui fa da contraltare un ottimo cammino in Coppa Italia, ma ciò non gli è bastato per salvare la panchina. Il Direttore Sportivo del club Vilmo Rosso commenta la decisione della società: “Siamo arrivati a questa decisione, pensiamo che cambiare guida tecnica sia la scelta giusta in questo momento. Purtroppo mister Ariezzo non aveva più il pallino della squadra in mano”.

Questa, invece, la nota ufficiale del club: “La Chiavazzese ‘75 comunica di aver sollevato dall’incarico da allenatore della prima squadra il tecnico Davide Ariezzo. La società ringrazia profondamente mister Ariezzo per l’impegno, la dedizione e la professionalità dimostrata in blucremisi. Con grande stima e riconoscenza per il tecnico ma soprattutto per l’uomo, impeccabile dentro e fuori dal rettangolo di gioco, i ringraziamenti per essere sempre stato vicino alla nostra società fin dal suo primo giorno a Chiavazza. La Chiavazzese augura a Davide le miglior fortune per il suo prosieguo della carriera professionale. Nel contempo la società annuncia ufficialmente che la squadra sarà affidata al tecnico Costantino Iannacone, già preparatore atletico della prima squadra ed in possesso di licenza UEFA B. A mister Iannacone un augurio di buon lavoro”.

Dopo la sosta natalizia la squadra sarà dunque guidata da Costantino Iannacone, già preparatore atletico del club. La recente rivoluzione nella rosa con arrivi di spessore come Rainero e Salzano, unita a questo avvicendamento in panchina, dovrà portare risultati importanti nella seconda fase della stagione per risollevare una stagione al di sotto delle attese. Per vedere la classifica del girone A di Promozione cliccare qui

© RIPRODUZIONE RISERVATA