Tutti i risultati della giornata del calcio biellese

Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria

Ecco il consueto focus domenicale sui campionati di calcio che interessano le squadre biellesi. Vediamo cosa è accaduto dalla Promozione alla Seconda Categoria. Per quanto riguarda l’Eccellenza cliccate qui per l’approfondimento dedicato, mentre la Terza Categoria è già a riposo essendo terminata l’andata.

Promozione Girone A

Giornata buia a Chiavazza: l’incontro sulla carta decisamente abbordabile contro il Feriolo (era penultimo) ha visto i novaresi vincere 1-0 con una rete di Gittex al 29’ del secondo tempo. Musi lunghi in casa biellese con il mister Ariezzo in silenzio stampa a fine partita. Netta vittoria, invece, per il Ceversama che ha fatto un solo boccone del fanalino di coda Momo: 5-0 il risultato in terra novarese con reti di di Rizzato nel primo tempo, doppietta di Apollo e reti di Ottino e Mercandino nella ripresa. Un risultato che lancia i biellesi a un punto dalla zona playoff. Zona dove è stabile la Fulgor Ronco Valdengo che ha pareggiato 1-1 con il Valduggia. cliccando qui il nostro approfondimento di giornata. Infine netta sconfitta esterna del Valdilana Biogliese: 4-1 sul campo del Trino con rete della bandiera di Torta su rigore a risultato ormai acquisito.

Risultati e classifica

14ª Giornata. Briga-Juventus Domo 5-0, Chiavazzese-Feriolo 0-1, Città di Baveno-Arona 2-1, Dufour Varallo-Cameri 2-1, Fulgor Ronco Valdengo-Valduggia 1-1, LG Trino-Valdilana Biogliese 4-1, Momo Atletico-Ceversama 0-5, Omegna-Città di Casale 4-0. Classifica: Briga 34, LG Trino 30, Città di Baveno 27, Omegna, Fulgor Ronco Valdengo, Città di Casale 23, Ceversama 22, Juventus Domo 21, Dufour Varallo 19, Arona 18, Chiavazzese 17, Valduggia 15, Cameri, Feriolo 13, Valdilana Biogliese 10, Momo Atletico 6.

Prima Categoria Girone B

Giornata decisamente positiva nel campionato di Prima Categoria girone B per le squadre biellesi: una sola perde, in un derby. In vetta la Valle Elvo vince 3-2 (doppietta di Sassi e una rete di Sessa) l’incontro casalingo con la Serravallese e si mantiene al primo posto della graduatoria con due punti di vantaggio sulla Valle Cervo che ha fatto suo il derby contro il Gaglianico per 2-1: avanti gli ospiti ad inizio partita con Pozzo, nella ripresa il ribaltone con Patti e Friddini. Gli andornesi hanno una gara da recuperare. Torna finalmente al successo il Ponderano e lo fa battendo una grande del torneo: 2-1 sul campo del Livorno Ferraris Bianzè con rete decisiva di Quaglio allo scadere dopo il vantaggio ad inizio ripresa di Lanza. Ed è un bel risultato anche l pari interno del Vigliano che ferma sullo 0-0 l’Ivrea Banchette, altra candidata al salto di categoria.

Risultati e classifica

14ª giornata. Bajo la Serra-Quaronese 0-0, Cigliano-CGC Aosta 1-2, Livorno Ferraris Bianzè-Ponderano 1-2, Valle Cervo Andorno-Gaglianico 2-1, Valle Elvo-Serravallese 3-2, Vigliano-Ivrea Banchette 0-0, Virtus Vercelli-Gattinara 1-1, Aosta Calcio-Santhià rinviata. Classifica: Valle Elvo 30, Valle Cervo Andorno* 28, Gattinara 27, Virtus Vercelli 25, Livorno Ferraris Bianzè 23, Ivrea Banchette 22, CGC Aosta*, Cigliano, Quaronese, Ponderano 20, Serravallese 17, Bajo La Serra, Gaglianico 15, Vigliano 13, Aosta Calcio 511* 7, Santhià* 5.* una partita in meno

Seconda Categoria Girone C

Torna solo al comando Torri Biellesi grazie alla vittoria 3-2 contro l’Ardor San Francesco: il River Plaine, infatti, è stato fermato sul 3-3 dal Grand Combin. Fermo dal maltempo, invece, il La Cervo che non ha giocato l’incontro sul campo del Grand Paradis. Nulla da fare in coda per il Pollone che ha perso 4-2 lo scontro diretto con il Sciolze.

Risultati e classifica

12ª giornata. Pont Donnas-Leinì 1-3, Grand Paradis-La Cervo rinviata, River Plaine-Grand Combin 3-3, Saint Vincent Chatillon-Iveco Group 1-1, Sciolze-Pollone 4-2, Strambinese-Valdigne Montblanc 3-0, Torri Biellesi-Ardor San Francesco 3-2. Classifica: Torri Biellesi 29, River Plaine 27, La Cervo* 21, Strambinese 19, Valdigne Montblanc* 17, Grand Combin, Leinì 16, Pont Donnas, Saint Vincent Chatillon 15, Ardor San Francesco 13, Sciolze 12, Iveco Group Calcio 11, Grand Paradis** 7, Pollone 5. * una partita in meno

© RIPRODUZIONE RISERVATA