Valdilana Biogliese conferma la piena fiducia a mister e squadra

Riccardo Gili: «Abbiamo raccolto meno di quanto avremmo potuto. Possiamo ancora recuperare»

In prossimità della 17ª giornata e dell’incontro con la Dufour Varallo, la dirigenza di Valdilana Biogliese ha voluto intervenire sull’attuale momento. La stagione non sta regalando tante soddisfazioni ai biancorossi di mister Alessandro Rubini, penultimi con 10 punti, ma non se ne sta facendo un dramma perché c’è tutto il tempo per recuperare.La salvezza è la priorità e la società sa che è un obiettivo raggiungibile.

A nome di tutti parla Riccardo Gili: calcisticamente cresciuto nel settore giovanile della Biellese, per poi vestire le casacche di Santhià, Ceversama, Cavaglià, Valle Elvo e FC Biella, è da tempo volto importante nello staff dirigenziale in casa biancorossa, un punto di riferimento per coach, giocatori e per tutto lo staff.

Dice: «Quando si sale di categoria è normale che si incontrino un po’ di difficoltà. Sono in società da molto e condivido la scelta di confermare la rosa della scorsa stagione quasi in toto e sono convinto che sia la strada giusta. Ho piena fiducia nei ragazzi e nel mister». Il rendimento biancorosso parla di una media inferiore ad un punto a partita, ma la cosa non sembra preoccupare i piani alti: «Siamo una squadra in salute che ha raccolto sei o sette punti in meno di quanto avremmo potuto. Il punto è che ci è mancata esperienza nel gestire alcune situazioni; infatti – come spesso ci ha ripetuto mister Rubini nei post-partita – siamo stati puniti nei minuti finali perdendo punti con i quali ora saremmo in linea tra la zona salvezza e quella playout».

Domenica scorsa il Valdilana è uscito sconfitto pesantemente in casa contro il Valduggia ed ora si trova di fronte ad una coppia di partite fondamentale che potrebbero svoltare la stagione. Anche su questo Riccardo Gili si mostra analitico: «La partita di domenica l’ho vista più come uno scivolone. Le prossime due, contro Varallo e il derby contro il Ceversama, rappresentano uno spartiacque, ma con la serenità e i valori della nostra società e del gruppo squadra sono convinto che i ragazzi supereranno il momento».

© RIPRODUZIONE RISERVATA