Valerio Virga lascia il calcio: una festa per lui a Vigliano
Domenica pomeriggio prima un triangolare giovanile e poi una amichevole tra i giallorossi e una selezione di ex compagni di squadra
Valerio Virga,37 anni, centrocampista ex Roma (una decina di presenze in serie A e esordio in Champions League nel 2006), arrivato a Vigliano nel 2019 dopo esperienze a Grosseto, Novara, Cosenza, Virtus Lanciano, Aprilia, Monterotondo, Santhià, Omegna e Borgosesia, dopo 30 anni di attività ha deciso di dire stop con il calcio giocato. Per festeggiarlo il club giallorosso organizza domenica alle 18 una gara amichevole tra il Vigliano e una compagine formata da ex compagni dello stesso Virga. L’evento sarà preceduto da un triangolare giovanile che inizierà alle 14.30.
Dice Virga: «Avrei voluto che questo giorno non arrivasse mai. È stato un lungo viaggio, conserverò nel cuore le sfide e le esperienze vissute in tutti questi anni. Contento di chiudere a Vigliano: mi sento in famiglia in questa società e sono molto legato a questi colori. Non mi era mai capitato di provare un sentimento di attaccamento così forte. Il mio futuro lo vedo comunque ancora nel calcio, seduto in panchina in qualità di allenatore».
© RIPRODUZIONE RISERVATA