Venerdì Juve Women-Milan a Biella: vale lo Scudetto

Calcio A femminile - Un successo delle bianconere consegnerebbe il terzo titolo nazionale. Biglietti ancora disponibili

Biella

Dopo una stagione vissuta sempre in vetta alla classifica, per le Juventus Women è finalmente arrivato il momento del primo match point Scudetto, guadagnato dopo la pesantissima vittoria per 2-1 al Tre Fontane di Roma. Il teatro potrebbe essere proprio il Pozzo La Marmora di Biella perché, se nell’incrocio di venerdì contro il Milan le bianconere si assicureranno i 3 punti, arriverà anche l’ufficialità del sesto Scudetto nella storia del club. Calcio d’inizio alle ore 17,30 (biglietti ancora disponibili su Juventus.com) per quella che potrebbe essere una giornata storica per la Juventus, che è vicinissima a celebrare un tricolore che manca dal 2022, dopo la striscia dei cinque consecutivi iniziata nel 2018.

La settima giornata della poule Scudetto potrebbe rivelarsi decisiva per l’assegnazione del titolo, anche senza una vittoria della Juventus, a seconda del risultato di Inter-Roma di sabato: in caso di pareggio tra Juventus e Milan, alle bianconere basterebbe una non vittoria dell’Inter per festeggiare, mentre in caso di sconfitta, una sconfitta dell’Inter darebbe comunque la matematica certezza del tricolore bianconero.

Festeggiare in campo, vincendo, avrebbe comunque un sapore diverso, ed è quello che la Juventus proverà a fare contro il Milan venerdì: 2 vittorie bianconere ed un pareggio nei 3 precedenti stagionali contro le rossonere che, un po’ a sorpresa, sono ad oggi la miglior squadra di questa poule Scudetto con 9 punti conquistati in 5 partite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA