Chiara Munaretto è bronzo all’Europeo under 20

Cross Country - Strepitosa prestazione della squadra azzurra ad Antalya in Turchia: la candelese chiude 27a

È estremamente positiva la prima esperienza in Nazionale Azzurra di Chiara Munaretto, atleta candelese, allenata da Andrea Bello, in forza alla Stronese Nuova NordAffari e facente parte del progetto BI Atletica Insieme.

Domenica mattina ad Antalya in Turchia ha gareggiato nel Campionato Europeo di Cross Country nella categoria Under 20, conquistando la medaglia di bronzo a squadre, dietro alla Gran Bretagna, oro, e alla Francia Argento. Nella storia, è il terzo podio per la squadra azzurra U20 dopo l’argento del 2017 e il bronzo del 2019, in entrambi i casi con l’olimpionica Nadia Battocletti come leader. Munaretto ha terminato in 27ª posizione, quarta tra le 6 azzurre convocate, dietro a Lucia Arnoldo (Atl. Dolomiti Belluno, 12ª), Laura Ribigini (Atl. Arcs Cus Perugia, 15ª) e Licia Ferrari (Sa Valchiese, 17ª) e davanti a Alice Rosa Brusin (Atl. Pinerolo, 42ª) e Elisa Clementi (Pol. Spinese, 43ª).

Le azzurre scono scese sui prati turchi con i brillantini tricolori intorno agli occhi perché “amiamo la squadra e questo spirito di gruppo” hanno dichiarato. Anche questo è sport, anche questo è Nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA