Doppia medaglia per Elena Romagnolo ai Campionati Italiani di Cross Country organizzati nel fine settimana a Venaria Reale.
Sabato pomeriggio è arrivata uno strepitoso argento nella gara a staffetta a squadre: la triverese ha corso l’ultima frazione, guadagnando ben due posizioni in due chilometri. Successo all’Atletica Bergamo 1959 (Federica Dalfovo, Claudia Locatelli, Federica Zenoni e Viola Taietti) che così interrompe proprio il dominio delle cussine che durava da tre anni. In squadra con Romagnolo hanno gareggiato Eleonora Germani, Bianca Seregni e Nicole Reina.
Domenica, poi, ha conquistato il bronzo individuale chiudendo gli 8 chilometri di gara in 28’32’33 in 8ª posizione assoluta ma terza tra le italiane dietro a Francesco Tommasi (Esercito, oro in 27’55”96) e a Isabel Mattiuzzi (Quercia Trentingrana, argento in 28’17”02). In ambito maschile campione d’Italia è Yeman Crippa (Fiamme Oro) e segnaliamo in 5ª posizione Italo Quazzola (Casone Noceto) e la 15ª Francesco Bona (Aeronautica Militare).
Molti atleti biellesi erano in gara sia nelle categorie assolute e master, sia in quelle giovanili. Ne parleremo in ampio servizio sul giornale Il Biellese in edicola venerdì.
© RIPRODUZIONE RISERVATA