Degiugno e Antoniotti brillano al “notturno” di Marina di Massa

Triathlon, Marco Schiapparelli terzo a Cesenatico Marco Schiapparelli terzo a Cesenatico

Nella settimana dal 25 al 31 agosto gli atleti di Valdigne Triathlon hanno seguito un camp di allenamento a Marina di Massa in Toscana. La settimana è terminata con la partecipatissima gara denominata “The Night of Triathlon” competizione in notturna sul lungomare con oltre 500 atleti provenienti da ogni parte d’Italia.

Al femminile (83 classificate) ottima gara di Costanza Antoniotti: prima dopo lo swim, ha chiuso al 6° posto assoluto nel podio allargato vincendo la categoria Junior.

Strepitoso 20° posto assoluto per la mamma Alessandra Degiugno, prima di categoria M3.

Al maschile eccellente Giacomo Frassati che, pur penalizzato dalla partenza in seconda batteria, ha staccato il miglior tempo di nuoto ed ha tagliato il traguardo in 18ª posizione assoluta (5° tra gli Youth B) su più di 400 partenti. Al via anche suo padre Andrea Frassati, portacolori di IronBiella: ha chiuso 94° assoluto e 12° di categoria M3.

Da un mare all’altro: a Cesenatico, nel prestigioso Triathlon Olimpico delle Adriatics Series, ancora un podio per il biellese Marco Schiapparelli, terzo tra gli M2, con una ottima gara nel caldo afoso della località romagnola.

Da segnalare anche due atleti biellesi del Valdigne finisher a Zell am See in Austria in una delle tappe più dure del Circuito IronMan con il 70.3 (Triathlon Medio) dove sono stati protagonisti Stefano Massa, con il 20° posto di categoria e Alberto Belli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA