Flavio Pellerei, 18° al mondiale Spartan

L’atleta biellese è stato primo degli italiani a Hvar in Croazia

Flavio Pellerei, all’indomani della vittoria nel Campionato Italiano Sprint di OCR, è volato in Croazia, sull’isola di Hvar per disputare il Campionato Mondiale Spartan Race Sprint, un evento al quale non era qualificato, ma dove è stato convocato considerando i suoi risultati nel mondo OCR.

I due sport, pur diversi nello sviluppo della gara, sono simili e, infatti, gli atleti che primeggiano da una parte sono al top anche dall’altra. Non è stato da meno il giovane biellese che ha conquistato un prestigioso 18° posto assoluto nella categoria élite, chiudendo primo tra gli italiani in gara e mettendo dietro atleti che in passato lo avevano battuto in altre gare internazionali OCR.

Il percorso era di circa 7 chilometri, molto muscolare, con diversi tratti in acqua, pochissime sospensioni, qualche ostacolo un po’ banale rispetto a quelli OCR, ma dei trasporti assolutamente più massacranti.

Per Pellerei una prova coraggiosa e la conferma ad altissimo libello dopo l’ottimo mondiale OCR in Costa Rica: gli atleti da podio sono ancora lontani, ma ha tutto il tempo di crescere e provare a scalare anche le classifiche mondiali ed Europee dopo essere arrivato in cima a quella italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA