Ginnastica, promozione in Serie B anche per l'artistica femminile della La Marmora
Galleria fotografica
Dopo l’exploit di sabato scorso della squadra di Artistica Maschile della Società Ginnastica La Marmora che si è laureata Campione di serie C e promossa in serie B nazionale ecco che oggi ci giunge la notizia ufficiale della Federazione Ginnastica d’Italia, peraltro sperata, del ripescaggio in serie B nazionale della squadra di Artistica Femminile. Le ginnaste lamarmorine che avevano partecipato nel primo semestre al Campionato di Serie B si erano classificate settime. Le prime tre squadre sono state promosse in Serie A2, la quarta, la quinta e la sesta restano in B mentre le altre retrocedono. Dal momento che per partecipare al Campionato di Serie B ed A è necessario avere ginnaste di valore, due Società, forse per un ricambio generazionale inevitabile, non essendo in grado in questo momento di poter schierare le ginnaste necessarie, non si sono iscritte al Campionato del 2019. Così la La Marmora che era giunta settima a pochi punti dalla sesta è stata la prima Società ripescata e quindi gareggerà nel Campionato di serie B.
La Società La Marmora è l’unica Società tra Piemonte e Valle d’Aosta ad avere due squadre che gareggiano nei Campionati nazionali.
Infatti nell’Artistica Maschile c’è la Libertas Vercelli in Serie A1 e la La Marmora in B. Nell’Artistica Femminile, la Ginnastica Torino gareggerà in A1, la Forza e Virtù di Novi e la Victoria in A2 mentre in serie B sarà presente la Società La Marmora e sicuramente Cuneoginnastica che sta vincendo la serie C. Nella Ritmica l’Eurogymnica sarà sicuramente in A1 dopo l’ultima prova e la Società Valentia in B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA