Grande successo per il torneo di pallamano organizzato dalla Chiavazzese a Valdengo

Galleria fotografica

Doveva essere una festa e tale è stata. Pubblico numeroso e festante sulle tribune sin dalla prima partita del mattino, che ha incitato i bambini ed i ragazzi che sono scesi in campo facendo sentire un vero e proprio boato ad ogni rete segnata, protagonisti gioiosi e sorridenti che sono stati fatti giocare il più possibile con la mente libera da tatticismi dai loro allenatori e quindi entusiasmo alle stelle.

Questo è il vero riassunto di una giornata nella quale contava soprattutto poter giocare proprio per quelle che sono le regole che la FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) impone fino alla categoria Under 13, rigorosamente squadre composte da maschi e femmine con lo scopo finale di stimolare la passione per la pallamano in chi si avvicina a questo sport.

E così andato in scena domenica 25 novembre, presso la palestra comunale di Valdengo, il primo appuntamento con l’attività promozionale ufficiale della FIGH con protagonisti anche i ragazzi e le ragazze della Chiavazzese 75.

La squadra, composta in larga maggioranza da baby pallamanisti che hanno approcciato a questo sport da appena tre mesi, ha affrontato con molta grinta Tortona Leoni e Valpellice, squadre con molta tecnica e molta più esperienza legata a più tempo di lavoro in palestra. Il torneo, che assegnava punteggi ad ogni tempo disputato, non ha avuto una graduatoria finale, se non quella del divertimento e ha visto coinvolte nella premiazione alcune vecchie glorie della pallamano biellese che si sono gentilmente prodigate per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente e, oltre a premiare i pallamanisti partecipanti alla manifestazione giovanile, hanno organizzato una bellissima rimpatriata con tanto di partita dimostrativa improvvisata in ricordo dei vecchi tempi. Ed ecco quindi che ancora una volta si sono visti sul campo di Valdengo anche coloro che qualche anno fa avevano deciso di appendere le scarpette al chiodo. Ognuno di essi si è presentato con la sua maglietta da gioco o con una serie di queste facendo comparire quelli che sono stati i colori di Pallamano Biella, Valdhandball e HC Biella. Sono spuntati anche cimeli d’ogni genere, tra cui le immancabili fotografie delle prime stagioni disputate da queste tre società.

«La APD Chiavazzese 75 e gli allenatori Simone e Monica ringraziano tutti per la partecipazione a questa piacevole giornata di sport, utile anche e soprattutto per promuovere nuovamente la pallamano su un territorio nel quale atleti biellesi hanno disputato anche i campionati di massima serie maschile e femminile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA