La Chiavazzese non si ferma più

Basta un gol di Lofrano ai blucremisi per sbarazzarsi di un buon Ceversama e agganciare in classifica la Fulgor Valdengo

Ancora tre punti per la Chiavazzese che vince il derby contro il Ceversama e aggancia in classifica la Fulgor Ronco Valdengo rendendo il finale di stagione caldissimo, vista l’attuale situazione in classifica in chiave playoff con ben 7 squadre a lottare per i 4 posti disponibili. Per il Ceversama, invece, una battuta d’arresto che non aiuta in ottica salvezza: saranno anche qui determinanti le ultime due giornate.

Nel primo tempo stentano ad arrivare occasioni, da una parte e dall’altra. Al 10’ il Ceversama costruisce bene sulla sinistra e Porta conclude calciando fuori. Il Ceversama difende bene, la Chiavazzese fatica a trovare soluzioni in avanti. Al 27’ Lautaro non centra la porta. La partita si ravviva, non vistosamente, nella seconda frazione. Al 47’ la formazione di Iannacone sviluppa alla grande partendo da destra, azione conclusa sul versante mancino con il destro di Ubaldini fuori di pochissimo. Il Ceversama ha una chance al 55’, ma nessuno riesce a sporcare l’invitante cross di Apollo. Al 69’ gli ospiti vanno a centimetri dal pareggio con Gallo, il cui colpo di testa finisce appena sopra la porta difesa da Rainero. Due giri di lancette più tardi Lofrano e decide la gara: Lautaro calcia e Nelva respinge cortissimo; il 9 è ben appostato e appoggia il tap-in.

Chiavazzese-Ceversama 1-0

Marcatori: ST 26’ Lofrano (CH)

Chiavazzese: Rainero, Ubaldini, Cantarella, Vanoli (ST 42’ Damas Lopez), Giordano, Muzzolon, Carta Fornon (ST 30’ Castro), Pozzato (ST 33’ Botosso), Lofrano (ST 45’ Giovinazzo), Lautaro, Sabin. A disposizione: Broglia Patron, Di Francesco, Ciocchetti, Bardelle, Andreotti. All.: Costantino Iannacone

Ceversama: Nelva, Gallo (ST 33’ Perazzone), Apollo S., Ciraulo, Ndiaye (ST 1’ Miolo), Vercellinato, Perrotti, Acquadro, Mercandino (ST 33’ Esposito), Porta (ST 21’ Rizzato), Viotto (ST 3’ Ottino). A disposizione: Aggio, Castello, Bassotto, De Astis. All: Davide Modenese

Arbitro: Mamadou Abou Mara (Alba-Bra), Assistenti: Andrea Olivero (Alba-Bra), Mario Centorrino (Alba-Bra). Ammoniti: Ciraulo (CE).

Risultati e classifica

Risultati 28a giornata: Briga-Cameri 1-1, Chiavazzese-Ceversama 1-0, Baveno-Feriolo 1-1, Dufour Varallo-Città di Casale 2-2, Fulgor Ronco Valdengo-LG Trino 2-2, Juventus Domo-Valdilana Biogliese 1-0, Momo-Valduggia 2-1, Omegna-Arona 1-4.

Classifica: Città di Baveno 56, Briga 51, Città di Casale 49, LG Trino 48, Arona 48, Chiavazzese 47, Fulgor Ronco Valdengo 47, Juventus Domo 38, Omegna 36, Feriolo 34, Ceversama 33, Dufour Varallo 33, Valduggia 32, Cameri 25, Momo 19, Valdilana Biogliese 17.

© RIPRODUZIONE RISERVATA