L'asta Bolaffi di "sport memorabilia" parla anche biellese

Parla anche biellese l’asta online di Sport memorabilia di oggi pomeriggio (ore 14,30) di Bolaffi. Quella della quale tanto si sta leggendo in questi giorni per via della presenza di diversi cimeli appartenuti a Marco Pantani e per le diverse maglie di Diego Armando Maradona a disposizione dei possibili acquirenti.
Partiamo con il ciclismo e con il lotto 27, proprio uno di quelli che riguardano il Pirata di Cesenatico con materiale Mercatone Uno dal 1995 al 2000. Tra i pezzi (maglie soprattutto) anche un paio di pantaloncini Mercatone Uno, appunto, di Sergio Barbero, l’ex professionista compagno di Pantani e oggi meccanico all’Androni Giocattoli Sidermec. La collezione proviene direttamente da quanto fu di Romano Cenni, lo storico proprietario del marchio oggi fallito.
Passando al calcio è completamente biellese il lotto 199 dell’asta inserito nella sezione “Football memorabilia, gli anni 2000”. Si tratta di una maglia Alberto Gilardino ai tempi del Parma nel 2004-2005, stagione in cui il cossatese segnò 25 gol. La maglia proviene da una collezione provata e la base d’asta è di 250-300 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA