Motonautica, grande spettacolo a Viverone... ma solo a metà. Foto e Video
Galleria fotografica
Spettacolo solo a metà al Water Festival di Viverone.
Tutte gli eventi in programma domenica, infatti, sono stati annullati per il forte vento che si è abbattuto sul lago (e su tutta la provincia) e che ha reso pericoloso il campo gara.
Un vero peccato perché chi ha potuto assistere alle prove e alle gare del giorno precedente, ha potuto vedere un gran bello spettacolo sportivo.
I piloti del campionato mondiale F4 hanno fatto apprezzare ai molti presenti sul lungo lago le peculiarità di questo sport, ma anche i giovani talenti impegnati nel campionato europeo GT30 non sono stati da meno, rendendo emozionante e combattuta la gara.
«Siamo abbattuti. Ma non piegati: ripartiremo più forti, per fare quello che amiamo e per far conoscere questo mondo meraviglioso che è la motonautica. Ci vediamo nel 2024. Più forti di prima». Questo il messaggio dello staff di Rainbow Team, organizzatore dell’evento.
I risultati. Per quanto concerne il GT30 ha vinto la estone Karol Soodla che ha combattuto per tutta la gara con l’azzurro Jacopo Ravasio, secondo al traguardo ma poi retrocesso all’11° posto per un salto di boa.
Sul podio dunque il lituano Mantas Kukcinavicius e il britannico Ashley Penfold.
Nella gara di F4 successo per il finlandese Jarno Vilmunen, medaglia d’argento per il norvegese Andrè Solvang e di bronzo per il lituano Paulius Stainys.
© RIPRODUZIONE RISERVATA