Il Watefestival di Viverone è sempre più vicino: la 9° edizione dell’evento organizzato da Rainbow Team di Casale Monferrato e diventato un must nel circuito della motonautica internazionale andrà in scena come da tradizione sul Lago di Viverone da venerdì 4 a domenica 5 agosto.
Bastano le cifre a spiegare l’importanza della kermesse: 41 piloti coinvolti tra Europeo di GT30 - con l’eccellenza assoluta della motonautica giovanile - e soprattutto Mondiale di Formula 4, con scuderie provenienti da tutto il globo: uno su tutti, il team Abu Dhabi di Guido Cappellini. L’asticella si alza sempre di più, ma l’attenzione al proprio territorio e alle proprie radici è da sempre il grande punto di forza di Rainbow Team, che da anni ha deciso di investire sul settore giovanile che può contare diversi titoli nazionali.
In acqua anche tre piloti del team padrone di casa: il casalese Oleg Bocca, classe 2003 già campione italiano di GT30 nel 2021, prenderà parte al Mondiale di F4 mentre il balzolese Giulio Rimondotto (18 anni, campione di Formula Junior Élite 2020) e il 20enne casalese Ettore Bo saranno tra i partecipanti all’Europeo di GT30.
© RIPRODUZIONE RISERVATA