Dopo due mesi dall'inizio della stagione 2018/2019 anche la sezione pallamano di Chiavazzese 75 torna sui campi, inaugurando la stagione con la categoria under 13 mista, ancora più motivata dalla disputa di questa prima data del circuito regionale nel territorio Biellese. APD Chiavazzese 75 ha organizzato un torneo ufficiale FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) presso la Palestra Comunale di Valdengo, punto storico della pallamano biellese, nella giornata di domenica 25 novembre tra le ore 9 e le ore 17 con una pausa dalle 12 alle 14 nella quale si pranzerà tutti insieme.
Il torneo coinvolgerà, oltre ai padroni di casa, altre due squadre piemontesi: Leoni Tortona e Valpellice. Sponsor che danno il nome alla manifestazione sono le agenzie Tecnocasa Studio Biella Uno e Tecnorete Studio Nikan di Quaregna.
Un post torneo è stato liberamente organizzato dagli stessi protagonisti, ovvero coloro che hanno fatto la storia della pallamano nel Biellese, pronti a scendere in campo per un incontro di esibizione. Il tam tam sui social sta già coinvolgendo ex atleti ed atlete che hanno vestito le casacche biancazzurra di Pallamano Biella e verde di Valdhandball. A Valdengo sono infatti attesi anche qui campioni e quelle campionesse che a cavallo degli anni ’90 hanno disputato i campionati di Serie A. Si preannuncia quindi una grande festa per la pallamano biellese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA