Per la Domus il gol è benefico

“Fai un gol per la Domus Laetitiae” è l’iniziativa che da vent’anni l’associazione “Piccolo fiore” organizza a sostegno dei progetti dedicati alle persone con disabilità che frequentano la struttura di Sagliano Micca. Quest’anno l’appuntamento è per sabato 15 settembre  nel parco “La salute” di Andorno. Spiega Massimo Ramella, presidente del “Piccolo fiore”: «Obiettivo della giornata è favorire l’aggregazione e raccogliere fondi per i progetti educativi proposti agli ospiti della Domus. Quest’anno le offerte serviranno per finanziare le vacanze al mare che si sono svolte in luglio, a Jesolo, per quei ragazzi che non hanno la possibilità economica di sostenere la spesa. Come associazione ci facciamo carico di pagare i costi del soggiorno per dare loro la possibilità di vivere un’esperienza che li responsabilizza e li aiuta a conquistare un po’ di autonomia».

La manifestazione comincia alle 14.30 con una partita dei Pulcini. Alle 15.30 inizia il triangolare tra la squadra delle “vecchie glorie” del Borgosesia, del Novara e della Biellese insieme ai Dragons Domus. Dice Ramella: «Ogni anno abbiamo invitato squadre composte  da vecchi giocatori: in alcune edizioni sono scese in campo la nazionale Dj, quella dei magistrati e degli amministratori pubblici. Sabato 15 settembre avremo squadre locali che hanno sempre avuto molto seguito: tra queste la Biellese, con il capitano delle vecchie glorie Nanni Tarello, da sempre molto vicino alla nostra causa».

L’iniziativa è stata organizzata con l’aiuto degli Alpini di Andorno e della Pro loco, e si concluderà con un apericena nel salone della Domus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA