Podismo biellese in lutto per Roberto Rossi

Il mondo dello sport biellese piange Roberto Rossi, conosciutissimo atleta morto a 64 anni in seguito a malattia. In pensione da alcuni anni dopo una vita passata nell’arma dei Carabinieri, da tantissimo tempo frequentava le corse podistiche locali e non solo, tesserato da oltre 20 anni per il Gruppo Amici Corsa Pettinengo, con una pausa di 4 stagioni nella fila del Gaglianico 74.

«Una persona squisita - lo ricorda Claudio Piana, per tantissimi anni presidente del GAC - mai sopra le righe, sempre gentile ed educato con tutti». Commenti che sono comuni a quanti lo hanno conosciuto e hanno voluto lasciare un ricordo di lui sui social in queste ore.

Nella sua carriera sportiva da atleta master, era uno degli atleti della “pancia” del gruppo, ma si è tolto parecchie soddisfazioni, gareggiando nelle corse classiche biellesi e non solo: lo ricordiamo felicemente finisher alla Maratona di New York nel 2018.

Il rosario sarà domenica alle ore 17 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Vigliano. I funerali sono previsti lunedì alle ore 10 nella stessa chiesa.
Roberto Rossi lascia nel dolore la mamma Imperia, i figli Elisa e Andrea, la compagna Eleonora e la sorella Marina. Dopo il funerale la salma verrà condotta al tempio crematorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA