Sport
Sabato 06 Gennaio 2018
Podismo, il biellese Stefano Velatta secondo alla Maratona di Crevalcore
Ottimo esordio per Stefano Velatta con la maglia gialloverdeblu dell’Atletica Paratico, la società bresciana per la quale gareggia dal 1° gennaio. Il biellese, reduce dal successo il 31 dicembre alla Maratona di Calderara di Reno, ha chiuso, oggi 6 gennaio, al secondo posto la Maratona di Crevalcore in provincia di Bologna: 2h34’13” il suo riscontro cronometrico, quasi 4 minuti in meno rispetto all’ultima prestazione, e oltre 7 e mezzo in meno del 2017 quando fu primo al traguardo.
La vittoria è andata al compagno di squadra Marco Ferrari, al traguardo in 2h33’18. Al terzo posto Alessio Loner (Atl. Valle Brembana) in 2h37’07”. I tre atleti sono stati insieme più o meno sino al 30° km, quando Velatta ha dovuto fermarsi per una quarantina di secondi per un piccolo problema fisico. Ritrovato il giusto ritmo ha recuperato e staccato Loner, ma nulla ha potuto nei confronti di Ferrari.
Prossimo impegno per Velatta è già domenica prossima a Bagnacavallo in provincia di Ravenna nella Ultramaratona della Pace al Lamone, gara di circa 48 km che il biellese ha vinto lo scorso anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA