Podismo, il biellese Stefano Velatta secondo alla Maratona di Crevalcore

Ottimo esordio per Stefano Velatta con la maglia gialloverdeblu dell’Atletica Paratico, la società bresciana per la quale gareggia dal 1° gennaio. Il biellese, reduce dal successo il 31 dicembre alla Maratona di Calderara di Reno, ha chiuso, oggi 6 gennaio, al secondo posto la Maratona di Crevalcore in provincia di Bologna: 2h34’13” il suo riscontro cronometrico, quasi 4 minuti in meno rispetto all’ultima prestazione, e oltre 7 e mezzo in meno del 2017 quando fu primo al traguardo.
La vittoria è andata al compagno di squadra Marco Ferrari, al traguardo in 2h33’18. Al terzo posto Alessio Loner (Atl. Valle Brembana) in 2h37’07”. I tre atleti sono stati insieme più o meno sino al 30° km, quando Velatta ha dovuto fermarsi per una quarantina di secondi per un piccolo problema fisico. Ritrovato il giusto ritmo ha recuperato e staccato Loner, ma nulla ha potuto nei confronti di Ferrari.
Prossimo impegno per Velatta è già domenica prossima a Bagnacavallo in provincia di Ravenna nella Ultramaratona della Pace al Lamone, gara di circa 48 km che il biellese ha vinto lo scorso anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA