Podismo, domenica da Cossato il Trail della Pianetta. Cambia la partenza, non il fine benefico dell'evento

A distanza di oltre un mese si recupera il "Trail della Pianetta - Corri per Luca", rinviato per il maltempo lo scorso 16 marzo. L’appuntamento per tutti gli amanti delle corse in natura è domenica mattina con un cambio di location: non si partirà da Quaregna come in passato e come previsto a marzo, ma da Cossato in via Mino 46. Il “campo base“ infatti sarà allestito al Golf Club Cossato, meglio conosciuto come Living Garden, dove sono previste partenza, arrivo e ristoro ed eventuale pranzo a buffet (facoltativo al costo di 15 euro).
Due i percorsi. Il “lungo” è di 17 chilometri con formula agonistica, aperto a tutti i tesserati Fidal, Enti di Promozione e Runcard: partenza alle ore 9.30 (ritrovo dalle 7.30 in poi) su percorso quasi completamente sterrato con tempo massimo di percorrenza fissato in tre ore. Verranno premiati i primi 10 uomini e le prime 10 donne ma per tutti è prevista una maglietta tecnica commemorativa dell’evento.
Il “corto”, invece, è un minitrail quasi completamente su sterrato non competitivo di 8 chilometri aperto anche al Nordic Walking: partenza alle 9.45 con tempo massimo 2 ore e iscrizione entro le ore 9,15. Premi a sorteggio sono previsti tra tutti gli iscritti.
L’evento è organizzato dal podista Enrico Dell’Angelo ed ha scopo benefico: tutto il ricavato, infatti, verrà devoluto in beneficenza alla famiglia del piccolo Luca Vinciguerra, bimbo cossatese (compirà 8 anni ad agosto) affetto dalla sindrome di Noonan, una malattia rara che necessita di continue cure e assistenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA