Con la Ronde del Canavese in programma domenica 24 febbraio a Courgnè (To) prende il via la stagione piemontese dei rally. Ma la scuderia Biella Motor Team ha già scaldato a sufficienza i motori, dato che il primo impegno stagionale è stato niente di meno che il Rally di Monte Carlo, prova d'apertura del Campionato del mondo, dove Luca Pieri era impegnato a dettare le note al torinese Claudio Marenco. Purtroppo la loro avventura è finita anzitempo per un problema fisico del pilota.
Invece domenica 17 febbraio è toccato a Eraldo Botto indossare la tuta per partecipare al Franciacorta Rally Show in terra bresciana. A fianco del pilota Federico Crepaldi su una Mini Cooper S il navigatore della scuderia presieduta da Vittorio Gremmo si è piazzato 44esimo assoluto portando a casa il successo in classe R1TN.
Nutrita, invece, la pattuglia dei portacolori della Biella Motor Team in gara alla Ronde del Canavese che si è aperta oggi con le verifiche sportive e tecniche e che si dipanerà domani sui quattro passaggi sulla prova speciale di Prascorsano. I primi a partire, con il numero 9 sulle fiancate, sono Elvis Grosso e Andrea Nardini con una Ford Fiesta di classe R5. Bisogna poi scendere al numero 23 per trovare Alessandro Rappoldi che detterà le note ad Antonio Rotella su una Peugeot 208 di classe R2B. Numero 42, invece, per Roberto Bizzini e Ilvo Rosso che vogliono essere protagonisti in classe Produzione S3 con la loro Opel Kadett GSi. Stesso obiettivo in Produzione S2 per Gianluca Bizzini e Angela Tufarelli, Citroën Saxo VTs, a cui è stato assegnato come numero di gara il 72.
© RIPRODUZIONE RISERVATA