Biella Rugby a Milano per mantenere la vetta

La prima del 2024 è sul campo del Cus, squadra che ha giocato alla pari quasi con tutti

Si riparte: 9 giornate giocate nel 2023, ben 13 da disputare da domenica al 5 maggio. Il Biella Rugby Club è in vetta della classifica, fianco a fianco con il Cus Torino a quota 37 punti: il primo impegno del nuovo anno dei gialloverdi è domenica pomeriggio alle 15.30 al campo Giuriati di Milano contro il Cus, formazione che ha chiuso il vecchio anno a quota 24 punti con 5 vittorie e 4 sconfitte. I lombardi hanno battuto Alghero, Parma, Parabiago nelle prime tre giornate, poi Noceto nella sesta e Amatori&Union nella settima. Tre delle quattro sconfitte sono state di misura, il che fa pensare ad una squadra tutt’altro che arrendevole e dalla quale diffidare. Pesantissimo solo il ko contro Cus Torino: 60-7.

Dice Alberto Benettin: «Questo periodo di stop ci ha permesso un po’ di meritato riposo, ma da un paio di settimane abbiamo ripreso l’attività di preparazione al gran completo ed ai massimi regimi per arrivare pronti alla sfida con Cus Milano, squadra ruvida e molto forte in difesa, che fa dell’aggressività il suo punto di forza. Giocare a casa loro renderà l’appuntamento ancora più difficile».

10ª giornata: Domenica: VII Torino-Noceto, Cus Torino-Rugby Milano, Calvisano-Unione Monferrato, Parabiago-Amatori Alghero, Cus Milano-Biella Rugby (ore 15.30), Parma-Amatori&Union Milano. Classifica: Biella Rugby Club, Cus Torino 37, Rugby Milano 32, Calvisano 27, Parabiago 25, Cus Milano, Noceto 24, VII Torino 22, Parma 18, Unione Monferrato 11, Amatori&Union Milano 5, Amatori Alghero 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA