BRC ospita il fanalino di coda Alghero

SERIE A MASCHILE - Domenica alle 14.30 l’ultima partita in casa del 2023 dei gialloverdi biellesi

Penultima giornata del 2023 del campionato di serie A maschile, ultima partita in casa per il Biella Rugby che ospita il fanalino di coda Amatori Alghero, formazione con soli 2 punti all’attivo. Appuntamento per tutti i tifosi gialloverdi alle ore 14.30 di domenica con ingresso libero come di consueto. Dopo la sosta il Biella Rugby ha dalla sua un calendario sulla carta facile, anche se nello sport della palla ovale nulla è facile e tanto meno scontato: la domenica successiva, infatti, i ragazzi di coach Benettin andranno a far visita all’Amatori&Union Milano, altra squadra di bassa classifica.

Obiettivo 10 punti. Non uno di meno, per provare a cullare il sogno di un Natale al primo posto. Tutt’altro che impossibile dando uno sguardo sugli altri campi: la capolista Cus Torino (un punto in più di Biella) questa domenica affronta infatti la complicata trasferta a Calvisano e nel turno successivo giocherà in casa il derby con il Settimo. Qualche punto può scappar via.

Alberto Benettin: “Sono molto contento, i ragazzi sono in forma e prendono parte agli allenamenti con grande serietà. C’è molta competizione tra loro per avere il posto in squadra”

Alberto Benettin dice: «La domenica di riposo che ci siamo lasciati alle spalle è stata utile per ricaricare le batterie e risolvere qualche acciacco. In settimana ci siamo allenati molto bene in preparazione a questa sfida ad Alghero. Sappiamo che i nostri prossimi avversari hanno fatto un po’ di fatica in questa prima parte di campionato, ma stanno facendo di tutto per migliorarsi partita dopo partita. Sono certo che si presenteranno a Biella con la giusta motivazione per cogliere il loro primo successo stagionale. Nostro compito sarà dare il centodieci per cento e cercare, come sempre, la nostra miglior partita. Dovremo imporre molta pressione in difesa e giocare al meglio le nostre carte. Alghero ha una prima linea difensiva molto efficace, sarà dura trovare spazi, dovremo fare del nostro meglio. Parlando di noi, sono molto contento, i ragazzi sono in forma e prendono parte agli allenamenti con grande serietà. C’è molta competizione tra loro per avere il posto in squadra, non posso che essere soddisfatto».

Il programma e la classifica

8ª giornata Domenica: Parma-Noceto, VII Torino-Rugby Milano, Calvisano-Cus Torino, Parabiago-Unione Monferrato, Biella Rugby Club-Amatori Alghero (ore 14.30), Cus Milano-Amatori&Union Milano. Classifica: Cus Torino 28, Biella Rugby Club 27, Rugby Milano 24, Calvisano 22, VII Torino 21, Cus Milano, Parabiago, Noceto 19, Parma, Unione Monferrato 9, Amatori&Union Milano 5, Amatori Alghero 2.

© RIPRODUZIONE RISERVATA