
(Foto di Lorenzo Fassoletto)
Rugby giovanile - In campo gli atleti delle squadre Under 8, 10 e 12 di 11 società del Nord Ovest
Biella
Domenica 13 aprile, Biella ospiterà la 18ª edizione del Torneo dell’Orso, dedicato anche alla memoria di Ceta Scaramuzzi. Quasi 600 giovani rugbisti delle categorie Under 8, 10 e 12, provenienti da 11 club del NordOvest Italia, si sfideranno in una giornata all’insegna di sport, amicizia e divertimento.
Il programma. Si parte alle ore 9.30 con le gare Under 12, alle 10.00 inizieranno anche quelle Under 8 e Under 10. Nel primo pomeriggio, dalle 13.45 le fasi finali cui faranno seguito le premiazioni dalle 15.30.
Saranno presenti all’evento, oltre ai giovani atleti del Biella Rugby, anche squadre provenienti da Lombardia (Parabiago, Harlequins Bergano, Cus Pavia, Rovato, Varese), Piemonte (Gattico, Rivoli, Verbania e Ivrea) e Liguria (Cogoleto).
Parla così Filippo Musso, presidente del Biella Rugby Club: «Per il BRC il Torneo dell’Orso rappresenta molto più di una semplice giornata di sport: è il cuore pulsante del nostro impegno per il minirugby e per tutto il settore giovanile. Crediamo fortemente nella crescita dei più piccoli, per questo da sempre investiamo con decisione nelle risorse umane del club, costruendo una struttura solida e competente a sostegno di queste categorie. Il nostro focus è e rimarrà il rugby giovanile. La nostra prima squadra in Serie A1 resta la punta di diamante, il punto di riferimento che ci permette di mantenere alto il livello e trasmettere ai giovani il senso di appartenenza, la passione e l’ambizione che ci guidano ogni giorno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA