Rugby, Brc cade in casa: 8-31 contro il forte Parabiago. Fotogallery

Foto Max Accorinti.

Seconda sconfitta stagionale per il Biella Rugby. Domenica pomeriggio sotto una pioggia battente, di fronte a circa 300 spettatori, i gialloverdi poco hanno potuto contro il Parabiago, formazione costruita per tentare il salto di categoria.
Biella ha subito la pressione ospite per tutto l’incontro, superiorità concretizzatasi già nettamente nella parte finale del primo tempo quando i lombardi hanno siglato le due mete che hanno portato il punteggio sul 3-20 dopo che in avvio le due squadre aveva segnato solo su calcio: 3-6 il punteggio al 16’.
Nella seconda frazione non è cambiato molto. Biella ha tenuto bene gli avversari (che hanno trovato altri due calci), ma non è andata al di là di una meta di Ramaboea non trasformata. A pochi secondi dal fischio finale l'ultima meta ospite che fissa il punteggio su un pesante 8-31.

Alberto Benettin, head coach Biella Rugby: «Usciamo sconfitti da questa sfida. È stata una partita molto, molto dura e lo sapevamo. Abbiamo giocato contro una gran bella squadra che si è imposta su di noi. Abbiamo meritato di perdere, ma apprezzo il massimo impegno dei ragazzi, come sempre. Ripartiamo da lì. Quello che dobbiamo fare è trovarci martedì e cercare di lavorare per pensare a noi stessi e cercare di migliorare ancora».

Campionato Maschile Serie A – Girone 1
Risultati 2ª Giornata: I Centurioni – Asd Milano 24-6; Pro Recco – Noceto 14-43; Biella Rugby – Rugby Parabiago 8-31; Rugby Parma – Tkgroup VII Rugby Torino 27-27; Cus Milano – Cus Genova 45-14.
Classifica: Cus Milano punti 10, Rugby Parabiago e Noceto 9; Rugby Parma 7; Asd Rugby Milano 5; I Centurioni 4; TKgroup VII Torino 3; Biella Rugby 1; Pro Recco, Cus Genova, Amatori Alghero 0.

© RIPRODUZIONE RISERVATA